Utopia del buongusto, grande festa a Casciana Terme per i 20 anni

Sarà la serata numero 1301 e coincide con la grande festa con cui Guascone Teatro celebra i 20 anni di vita del festival teatral-gastronomico 'Utopia del Buongusto'. Sabato 4 novembre 2017 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa).

Si parte alle 18 con un incontro che accoglierà tanti dei protagonisti delle prime 1301 serate. Ospite speciale, Ugo Cornia, scrittore/filosofo, fuoriclasse del 'controcanto'. Sarà un appuntamento informale con gli attori, i registi, i cuochi, i sindaci, gli assessori, i poeti, i giornalisti, i tecnici ed il pubblico storico del festival. Per tema, 'La cultura fuori dalle cattedrali - 20 anni di posticini'. «Un modo allegro e profondo – spiega il direttore artistico, Andrea kaemmerle – per ringraziare i venti anni passati e sognare i prossimi venti».

Alle 19,30 aperitivo con vino novello e bruschetta. A seguire cena a buffet in teatro. Dalle 21,30 inizierà uno spettacolo concerto happening con interventi di tantissimi artisti, protagonisti dei quattro lustri alle spalle e (speriamo) dei prossimi che verranno. Una non stop di musica e teatro per esorcizzare l'arrivo dell'inverno e l'addio all'estate.

«Sarà una serata per fermare un attimo il tempo tra passato e futuro – aggiunge Kaemmerle – e godersi alla grande il presente con i migliori compagni di viaggio che hanno fatto di Utopia del Buongusto un appuntamento cult dell’estate in Toscana».

Utopia, con oltre 1300 date in venti anni e con quasi 125.000 spettatori, chiude l’edizione 2017 tra cibarie e godimenti di ogni tipo ad ogni angolo del Teatro, con comici, scrittori, drammaturghi, pittori e musicisti tutti riuniti per una notte indimenticabile e birbante. «La notte – sottolinea Kaemmerle - che aspettavamo da 20 anni. Amici venite, sarete a casa vostra!».

Informazioni e prenotazioni al 3280625881-3203667354. Programma completo su www.guasconeteatro.it. Da non perdere una visita al borgo medievale di Lari e al suo castello dei Vicari oggi sede del Museo Dinamico.

Istruzioni per un buon uso di Utopia - Cena (facoltativa) ore 20,00 – Euro 12,00 Inizio spettacoli ore 21,30 - Euro 8,00. E’ possibile prenotare anche per SMS indicando cognome, numero dei prenotati, spettacolo e data dell’evento. Importante: questo tipo di prenotazione sarà valida solo quando confermata dagli organizzatori con sms di risposta da mostrare poi alla biglietteria.

Ormai immancabile, ogni anno ritorna il festival Utopia del Buongusto che ogni volta promette un pieno di serate a base di cene e Teatro. Ventesimo atto di scorribande del primo esperimento internazionale di vita godereccia. Per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle, Utopia del Buongusto è un progetto realizzato da Guascone Teatro. Il motto è sempre lo stesso: “Si può solo godere o soffrire, godicchiare non è serio”.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Casciana Terme Lari

<< Indietro
torna a inizio pagina