
Furto di biciclette a Siena nella mattinata di oggi, giovedì 2 novembre. Poco dopo le 8 la polizia è intervenuta in un negozio di viale Europa, dove era stata vista una vetrina sfondata con un’autovettura, con probabile furto.
Gli agenti, una volta raccolte le prime informazioni e i primi elementi utili, hanno fatto intervenire sul posto anche i colleghi della Polizia Scientifica e della Squadra Mobile, per il sopralluogo e i relativi rilievi.
Dalle prime indagini è emerso che l’autovettura utilizzata per la “spaccata”, una Lancia Musa, era stata rubata poco prima a Strada di Certosa, dove la proprietaria aveva lasciato le chiavi inserite nel quadro elettrico.
Alcuni strumenti da scasso, rinvenuti nelle vicinanze del negozio dai poliziotti, sono stati rubati a un altro residente nella stessa zona.
Dai riscontri è emerso inoltre che, a causa di un problema tecnico, il sistema di allarme acustico è scattato ma non è successo lo stesso per la chiamata alla centrale dell’istituto di vigilanza al quale era collegato.
Le biciclette rubate sono venti, comprese alcune elettriche per un valore di oltre 50.000 euro. Intanto le indagini della polizia proseguono per ricostruire la dinamica e rintracciare gli autori.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Siena
<< Indietro