
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.
La Sesa è stata la prima a qualificarsi per le semifinali del 2° Memorial “Venio Mancini”. I ragazzi di mister Gaini, infatti, hanno battuto ai rigori il Castelfiorentino dopo che i 40 minuti regolamentari si erano chiusi sull'1-1 e addirittura per 6-2 il Piaggione Villanova. Empolesi che a loro volta avevano piegato sempre dal dischetto il Castelfiorentino dopo l'1-1 del 40'. Adesso, quindi, la Sesa se la dovrà vedere contro l'Agraria Ercolani.
Vince il proprio triangolare a punteggio pieno e vola in semifinale del 2° Memorial “Venio Mancini”. Si tratta dell'Agraria Ercolani, che nella gara decisiva ha la meglio per 1-0 contro La Fortuna grazie al gol di Latini. Nella primo match, tutti della durata di 40 minuti ciascuno, i certaldesi avevano invece regolato 3-0 l'Ortimino con reti di Valentini, Biotti e Francesco Brucia. Ortimino battuto con lo stesso punteggio poi anche dal La Fortuna che chiude quindi seconda. Adesso in semifinale la squadra di Monzitta se la vedrà contro la Sesa.
Doppio successo per 2-0 e pass per le semifinali del 2° Memorial “Venio Mancini” ottenuto. L'impresa è riuscita alla Scalese, che ha cortenuova ha regolato 2-0 prima il Corniola Ct e poi lo Strettoio Pub. Nella prima mini-gara di 40 minuti sono risultati decisivi Pecorari e Monti, mentre nella seconda sono andati in gol Taddeini e Costagli. Al 2° posto si è poi classificato il Corniola Ct che dopo l'1-1 del 40' ha superato 5-3 ai rigori i montaionesi. In semifinale adesso la Scalese dovrà affrontare il Cerreto Guidi.
L'Arci Cerreto Guidi è stata l'unica squadra non di serie A1 ad approdare alle semifinali del 2° Memorial “Venio Mancini”. I biancoverdi hanno esordito a Stabbia battendo 2-0 il Massarella nel primo match da 40 minuti, con reti di Giovannini e Reali. Nella seconda gara, quindi, il Massarella ha perso con lo stesso punteggio dal Valdorme che si è poi però dovuto inchinare nella sfida decisiva ai ragazzi di Giovannini. Ancora 2-0 il risultato finale con reti di Remollino e Mari. Per l'Arci Cerreto Guidi adesso ci sarà l'ostacolo Scalese.
Nel girone “A” di Serie A il Corazzano detiene un curioso record. La squadra allenata da Fabio Filomena, infatti, è l'unica ad aver segnato alle due corazzate del girone Real Isola e Ponzano Ecolstudio. Contro entrambe, infatti, gli azzurri hanno perso sempre di misura per 3-2. Quelli realizzati nell'ultimo week-end da Nacci e Dudu sono stati rispettivamente il 2° e 3° gol incassati dal portiere del Real Isola Emiliano Tani, mentre quelli rifilato al Ponzano Ecolstudio sono al momento le uniche 2 reti subite dai gialloneri empolesi di mister Polimeni.
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro