Orari cimiteri e info per la Commemorazione dei defunti

Il Comune di Capraia e Limite comunica ai cittadini che, al fine di permettere una visita in tranquillità ai cari defunti, i cimiteri di Limite sull’Arno e Capraia Fiorentina osserveranno, nei giorni del 1° e 2 novembre, il regolare orario d’apertura previsto per tutto l’anno solare. Pertanto, i cancelli resteranno aperti dalle 8,00 alle 20,00.

manutenzione cimiteri

manutenzione cimiteri

Per favorire l’accesso al cimitero di Capraia F.na, posto nella parte alta del centro abitato, giovedì 2 novembre sarà predisposto un servizio di trasporto grazie alla disponibilità dell’Associazione “Santa Grania”. Dalle 14,30 alle 17,00, con partenza dalla farmacia di via C. Corti, la navetta condurrà al cimitero e effettuerà anche le corse di ritorno.

manutenzione cimiteri

manutenzione cimiteri

Si informa altresì che, nelle ultime settimane,  l’Amministrazione Comunale è intervenuta per apportare alcune migliorie alle due strutture. In entrambi i cimiteri, infatti, sono stati installati oltre 30 portascope per raccogliere in maniera ordinata granate e cassette utilizzate per la pulizia dei pavimenti e la raccolta dei rifiuti. A Limite, è stata inoltre riparata una porzione di tetto che risultava danneggiata e provocava infiltrazioni d’acqua.

Nel cimitero di Limite, il Comune ha collocato anche alcuni corrimano per aiutare i visitatori a salire e scendere in sicurezza le scale, compresi i casi in cui sono presenti pochi gradini.

manutenzione cimiteri

manutenzione cimiteri

Il Comune di Capraia e Limite dimostra da anni di prestare un’attenzione costante alla manutenzione e al miglioramento dei due cimiteri presenti sul territorio. Crediamo che, anche con piccoli interventi, si possa contribuire al buono stato e al decoro di luoghi della memoria cari a tutti i cittadini”, commenta l’assessore con delega ai Servizi Cimiteriali Marzia Cecchi.

manutenzione cimiteri

manutenzione cimiteri

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Capraia e Limite

<< Indietro
torna a inizio pagina