L'ecoreato diventa penale: via ai corsi sulle nuove norme

Il primo corso si terrà ad Arezzo il 10 novembre prossimo; seguiranno Grosseto (15 novembre), Livorno (22 novembre), Prato (6 dicembre), Firenze (12 dicembre).


"Conoscere per prevenire", il ciclo di corsi di formazione

Sta per partire "Conoscere per prevenire", il ciclo di corsi di formazione di Anci Toscana e Legambiente sulla nuova legge sugli ecoreati. Obiettivo, fornire una completa panoramica sui principi fondamentali delle nuove norme, che prevedono cinque nuovi reati penali: inquinamento, disastro ambientale, traffico di materiale radioattivo, omessa bonifica e impedimento del controllo.

Il corso è una anteprima assoluta sullo scenario nazionale, è gratuito e si rivolge ai dirigenti della pubblica  amministrazione (Comuni, Città metropolitana, Province, AATO, Regione), ai funzionari,agli amministratori (sindaci e assessori) ai tecnici e a chi svolge controlli ambientali (Polizie Municipali, ARPAT, etc.).

Il primo corso si terrà ad Arezzo il 10 novembre prossimo; seguiranno Grosseto (15 novembre), Livorno (22 novembre),   Prato (6 dicembre), Firenze (12 dicembre).

La partecipazione è gratuita ma è necessario compilare il form online al seguente link:  http://ancitoscana.polldaddy.com/s/ecoreati

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Arezzo

<< Indietro
torna a inizio pagina