L'Use Computer Gross perde con la Fiorentina: terza sconfitta consecutiva

ALL FOODS FIORENTINA BASKET

Banti 7, Berti 2, Genovese 25, Ondo Mengue 7, Grande 22, Mazzucchelli 8, Gelli, De Leone 2, Gennai, Bargi, Erkmaa 1, Lucarelli 22. All. Niccolai

USE COMPUTER GROSS

Marsili 12, Terrosi 8, Sesoldi 3, Giannini 6, Giarelli 16, Giancarli 6, Raffaelli 10, Berti 4, Maltomini, Calugi ne, Antonini 2, Baparapè 9. All. Bassi (ass. Mazzoni/Finetti)

Parziali: 21-27, 30-19, 16-18, 29-12

Cede alla distanza l'Use Computer Gross sul campo di Firenze ed incassa così la terza sconfitta consecutiva, seconda in un derby. Il passivo di 96-76 è pesante e condanna oltremodo una squadra che regge per tre periodi salvo poi cedere nel finale quando, con Giancarli fuori per un problema alla caviglia, Sesoldi con cinque falli e Potì nemmeno a referto per problemi muscolari, davanti alla forza dei padroni di casa c'è davvero ben poco da fare se non alzare bandiera bianca. Un ko che, visto il valore della squadra di Niccolai poteva essere messo in preventivo ma è indubbio che, già mercoledì nel turno infrasettimanale  con la Libertas, i due punti sono d'obbligo.

Come detto il match è a lungo equilibrato, con la Computer Gross che parte forte e, segnando ben 27 punti nella prima frazione, è avanti alla prima sirena seppur di poco: 27-21. Firenze reagisce  ed al riposo va sul 51-46, con l'Use che torna in campo carica e resta aggrappata alla gara fino al 30': 67-64. Nella frazione finale la squadra di Bassi cala come era logico accadesse e, quando anche Giancarli alza bandiera bianca per un guaio alla caviglia e Sesoldi esce per cinque falli, c'è ben poco da fare. Da segnalare fra le cose positive i primi punti del giovane Berti ed il debutto di Maltomini, altri due prodotti del vivaio.

Mercoledì alle 18 alla Lazzeri arriva la Libertas, d'obbligo vincere.

Fonte: Ufficio Stampa Use

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina