
Daniele Montecchi, 40enne di Capraia e Limite, è protagonista di ‘Caduta libera’, il programma di Gerry Scotti, in onda su Canale 5. Ha iniziato la sua avventura sabato 28 ottobre e stasera torna a far parte della sfida.
In questo gioco i concorrenti sono eliminati, appunto, in caduta libera. Al centro di una pedana, il concorrente è in piedi su una botola nella quale cade in caso di risposta sbagliata. Il partecipante è circondato da 10 sfidanti e a ogni turno sceglie un avversario. Se riesce a eliminare tutti gli avversari, arriva al montepremi finale.
Daniele Montecchi, impiegato a Firenze, vive a Capraia e Limite con sua moglie e i loro tre figli.
Gonews.it lo ha raggiunto al telefono per farsi raccontare la sua esperienza. Dopo aver chiamato per partecipare, Daniele è stato selezionato per un primo provino a Firenze, dove è stato scelto tra decine di altri potenziali concorrenti. "Il primo test è molto simile alle domande del quiz in tv. Dopo aver superato quello, ho sostenuto una prova davanti a una telecamera." Dopo un paio di settimane Canale 5 gli ha comunicato che è stato selezionato.
È partito per Milano e ha raggiunto lo studio 20 di Cologno Monzese, uno tra i più importanti e sicuramente il più grande di Mediaset, dove tra l'altro va in onda 'L'isola dei famosi'. Qui ha sostenuto la prova di caduta nella botola, un'emozione molto forte a suo dire, ma questo è un universo che deve restare segreto. L'emozione di apparire in tv, il 'trucco e parrucco', le riunioni con la regia, gli autori e i tecnici e poi la professionalità e la simpatia di Gerry Scotti. "Quello che colpisce è il grande lavoro di squadra che c'è dietro un programma del genere. Gerry Scotti poi, è un professionista, affabile, gentile, si intrattiene sempre con i concorrenti anche durante le pause pubblicitarie."
Gli abbiamo chiesto com'è partecipare. "In realtà mi sento abbastanza a mio agio, ma posso confermare che guardare il quiz alla tv è molto diverso. Da casa hai la sensazione e la certezza di conoscere le risposte, ma in studio, tra l'effetto audio che è molto intenso e l'emozione di poter sentire il pavimento che ti si apre sotto i piedi, cambia tutta la prospettiva".
Facciamo il tifo per Daniele Montecchi che sarà di nuovo in onda a 'Caduta libera!' oggi, 30 ottobre alle 18.45 su Canale 5.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Capraia e Limite
<< Indietro