Un altro errore: 'Poggibonzi' sul cartello stradale a Ponte a Elsa

Sta facendo il giro di Facebook la foto del cartello che indica come meta, oltre a Empoli e Castelfiorentino, anche 'Poggibonzi', storpiatura della nota città della Valdelsa Poggibonsi. Il cartello con la svista si trova lungo la ss67 a Ponte a Elsa, all'incrocio con via II Giugno in direzione di Empoli, appunto. Non è da molto che è stata apposta questa nuova segnaletica: da quando è stato aperto il tratto della 'nuova' srt 429, che adesso permette di saltare il passaggio a livello di Brusciana partendo dalla rotatoria di Empoli Centro.

Purtroppo siamo già a due sbadature: proprio nella rotonda su citata apparve l'indicazione 'San Minitato' non troppi mesi fa. Una proposta ironica: per fare pari a Poggibonsi servirebbe un cartello all'imbocco della 429 con scritto 'Ponte a Elza'.

Aggiornamento: dall'amministrazione comunale di Empoli si rende noto che il cartello verrà corretto dalla ditta che pochi giorni fa lo ha apposto. L'appalto, secondo quanto appreso, sarebbe legato a quest'azienda su commissione della Regione Toscana.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina