Famiglia inglese dispersa con due bimbe piccole, salvate nella notte

Per l’ennesima volta qualcuno si è smarrito nelle campagne senesi. Già si stava facendo sera, quando una donna inglese chiamava la centrale operativa dei Carabinieri di Siena, per segnalare che con suo marito e le due bambine di nove e dieci anni, si era persa dalle parti di Asciano.

Immediatamente i carabinieri hanno tentato di geolocalizzare i cellulari. La cosa che maggiormente faceva preoccupare era il fatto che le due bambine non sarebbero state assieme al padre.

Immediatamente è scattato il piano di emergenza previsto per questi casi. Diverse pattuglie dell’Arma, comprese quelle dei Carabinieri Forestali, sono giunti su un’area comunque molto ampia.

La donna ha inviato, su suggerimento della centrale, la posizione ove si trovava su Whatsapp. In tal modo il primo a essere rintracciato è stato l’uomo che si univa poi ai carabinieri di Asciano nella prosecuzione delle ricerche.

La donna si era nel frattempo allontanata per cercare le figlie e veniva infine rintracciata in fondo a un canalone a valle di frazione Chiusure. Nelle precedenti telefonate aveva detto di aver trovato le bimbe e che tutte cominciavano a soffrire il freddo.

Localizzate in un punto impossibile da raggiungere coi mezzi, comunque illuminato con grandi fanali, le tre disperse sono state raggiunte grazie all’aiuto dei vigili del fuoco di Siena intervenuti in supporto.

Tutti i componenti della famiglia inglese stanno bene e anche questa volta, con molto impegno ed un po’ di fatica la situazione è stata positivamente risolta.

Tutte le notizie di Asciano

<< Indietro
torna a inizio pagina