Droga, due arresti e controlli nei locali notturni di Montelupo

foto di archivio

I Carabinieri della Compagnia di Empoli col supporto del Nas di Firenze, la scorsa notte tra il 27 e il 28 ottobre, hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio nel Comune di Montelupo Fiorentino, finalizzato al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e all’abuso di sostanze alcoliche. Nel complesso sono state impiegate 7 autovetture e 16 militari che hanno controllato numerose persone nei pressi dei locali notturni.
Due le persone arrestate per spaccio di sostanze stupefacenti, A.S. e Y.M, entrambe di origini marocchine e domiciliate a Empoli, rispettivamente di 32 e 26 anni. Il più grande era già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, l’altro ragazzo era incensurato. I due sono stati sorpresi, a distanza di mezz’ora, dopo aver ceduto due dosi di cocaina ad altrettanti acquirenti ventunenni che, dopo aver ottenuto la droga si stavano recando nel locale, probabilmente con l’intento di sballarsi. I militari però hanno impedito loro di assumere la droga sequestrando le dosi e arrestando i pusher. La successiva perquisizione dei due marocchini non ha permesso il rinvenimento di altra droga ma 'solo' di 3200 euro in contanti, considerati provento dell’attività di spaccio, e pertanto sequestrati.
Un’altra denuncia anche per guida in stato d’ebbrezza dopo le tre della scorsa settimana. Un 25enne albanese, residente a Empoli, è infatti stato sorpreso alla guida della propria auto e, sottoposto all’accertamento etilometrico, è risultato positivo con un tasso di quasi 1 g/l. La patente è stata immediatamente ritirata.
I carabinieri hanno anche attuato l’ordinanza del sindaco relativa all’assunzione di alcolici nelle aree pubbliche in orario notturno. Tre i ragazzi sanzionati, tutti 19enni, in quanto sorpresi in una via adiacente a un locale mentre bevevano alcolici, probabilmente acquistati nel pomeriggio in qualche supermercato, per spendere meno bevendo di più. Un ragazzo pakistano 30enne è poi stato trovato in possesso di 1,5 grammi di hashish e segnalato alla Prefettura di Firenze.

Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina