
Sull’erba del Ferraris una delegazione di piccoli atleti dell’USD Casellina
‘Trasferta’ importante la prossima domenica per la scuola calcio dell’USD Casellina che parteciperà come centro tecnico affiliato alla Sampdoria alla gara dei blucerchiati contro il Chievo, in programma a Marassi.Un match che sarà preceduto dallo show della Next Generation Sampdoria, un vero e proprio spettacolo che darà il via ufficialmente – per la stagione 2017/2018 – alla collaborazione con le società affiliate al club che si trovano in tutta Italia.
Così – insieme a centinaia di bambini dei ‘Piccoli Amici’ e ‘Primi calci’ – ci sarà anche una folta rappresentanza dei piccoli biancorossi del Casellina, accompagnati dal responsabile della Scuola Calcio Angelo Crescenzo. I piccoli atleti scenderanno in campo al Ferraris nel prepartita come già avvenuto lo scorso anno in occasione della rimonta della Sampdoria contro il Sassuolo. Così domenica prossima si attende una grande festa in quel di Genova, con la presenza anche di giocatori, allenatori, accompagnatori e dirigenti, oltre mille persone che godranno dello spettacolo della sfilata e poi della gara del campionato di Serie A dal terzo anello del settore Distinti.
“Siamo felici che la Sampdoria crei per i nostri ragazzi l’opportunità di poter assistere ad una partita della massima serie a Marassi, uno degli stadi più calorosi d’Italia – ha commentato il presidente dell’Usd Casellina Giovanni Bellosi. Un evento – quello di domenica – che rappresenta l’ulteriore sigillo di una collaborazione importante con la società. Nel corso dell’anno il club ligure – ha proseguito Bellosi – ci consente di formare gli allenatori e di contare sulla presenza di istruttori della Sampdoria a Firenze. Da parte nostra cerchiamo di portare avanti il lavoro di osservazione e scouting non solo dei ragazzi più promettenti del Casellina ma anche delle società limitrofe, che grazie a noi possono essere segnalate ai blucerchiati”.
Un sodalizio importante dunque porterà domenica il Ferraris a tingersi anche dei colori biancorossi del Casellina e dei valori di uno sport che vede alla sua base i valori educativi e di socialità.
Fonte: Ufficio Stampa USD Casellina
<< Indietro