Carabinieri al lavoro: denunciato ubriaco a Montopoli, arrestato pusher a Santa Croce

Sotto le feste natalizie, i carabinieri della compagnia di San Miniato stanno intensificando i servizi di controllo del territorio fino a fine 2017. Nella scorsa settimana sono stati raggiunti importanti risultati dai militari delle 10 stazioni e del nucleo radiomobile.

TERRITORIO DI SAN MINIATO, CASTELFRANCO DI SOTTO, SANTA CROCE SULL’ARNO, MONTOPOLI VAL D’ARNO E SANTA MARIA A MONTE

Le pattuglie sono state 89 con l’impiego di circa 207 militari. 1 persona è stata sottoposta ad arresto in esecuzione di un provvedimento definitivo, mentre 15 sono state perseguite penalmente con il deferimento in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. Nel complesso sono state controllate ed identificate 585 persone di cui 5 accompagnate in caserma per ulteriori approfondimenti per la loro identificazione.

Contestualmente sono stati sottoposti a controllo circa 383 veicoli ed elevate complessivamente 10 sanzioni al codice della strada, con 1 patente ed 1 carta di circolazione ritirate.

Nel dettaglio, di particolare interesse:
- un arresto in ottemperanza dell’Ordine di Esecuzione per la Carcerazione, per reati inerenti allo spaccio di stupefacenti, di un cittadino extracomunitario rintracciato e fermato da personale della Stazione Carabinieri di Santa Croce sull’Arno;
- una denuncia in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza di un cittadino extracomunitario che alla guida del proprio veicolo provocava un incidente stradale in danno di più veicoli nel Comune di Montopoli in Val d’Arno;
- una contestazione di una contravvenzione al Codice della Strada per guida senza patente e per un veicolo sprovvisto di assicurazione obbligatoria.

Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro
torna a inizio pagina