
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.
Serata di anticipi stasera per la settima giornata del girone “B” di serie A con in campo le due prime della classe. Alle 21.15 a San Donato di San Miniato i campioni in carica del Real Isola ed attuali capolista ospiteranno il Corazzano, reduce da tre risultati utili consecutivi. Alle 21.30 a Montaione, invece, il Ponzano Ecolstudio andrà a far visita allo Strettoio. I gialloneri empolesi sono imbattuti ed hanno il miglior attacco del girone, mentre i locali sono reduci dal ko di Corazzano.
Sfida interessante quella che andrà in scena stasera alle 21.30 sul sintetico di Baccaiano tra Castelfiorentino e Le Cerbaie. La gara è valevole per la settima giornata del girone “A” della massima categoria, con i valdelsani che vengono da due vittorie consecutive ed hanno 2 punti in più dei cerretesi. Per l'occasione mister Pasquinucci potrà contare anche sull'ultimo arrivato Filippo Bellucci, attaccante ex Lazzeretto City e Scalese.
Sarà Boccaccio-Unione Valdelsa ad aprire stasera la settima giornata del campionato di serie B. Si gioca alle 21.30 sul sussidiario del “Comunale” di Certaldo, dove i padroni di casa andranno a caccia della prima vittoria stagionale. Gli uomini di mister Bacciottini, infatti, hanno ottenuto finora quattro pareggi e due sconfitte. L'Unione Valdelsa si trova ad una sola lunghezza di distanza ma ha perso entrambe le trasferte affrontate fino a questo momento.
Sono soltanto due le partite in programma domani per la sesta giornata del girone “D” di Lega Ama, entrambe alle 14.30. La prima vede di fronte Virtus Tavarnelle e Gs Noi d'Avane a Maltraverso di Poggibonsi. I locali non hanno ancora mai vinto, pareggiando ben 4 delle 5 partite disputate a reti bianche, mentre i gialloneri empolesi vengono da 2 ko di fila. A Corazzano, invece, il Balconevisi proverà a ritrovare il successo che manca da 160 minuti contro il Pinocchio.
Walter Bertelli è un nuovo giocatore del Vinci Veritas. L'attaccante ex Bassa 2001 è infatti passato dal La Fortuna, impegnata nel campionato di serie A, ai giallorossi 'leonardiani' che invece affronteranno domani alle 15 a Pagnana il Marcignana per la settimana giornata del girone “E” di Lega Ama. In rinforzo di spessore in avanti, quindi, per mister Marco Ammannati da poter sfruttare subito nella delicata trasferta contro la capolista.
Spicchiese-Fc Capraia Green Stage è sicuramente una delle partite più interessanti di domani. La gara è valevole per la settimana giornata di serie B e si gioca alle 9.10 al “Ripalta” di Vinci. I biancorossi di mister Bellucci sono a caccia di riscatto dopo il ko nel derby con il Sovigliana '99, mentre i capraini sono ancora imbattuti con 2 vittorie e 4 punti. Bottino che ha permesso a Niccolai e compagni di salire fino al 2° posto in classifica.
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro