Calcio Uisp, gli approfondimenti: Coppa Toscana, ecco le iscritte dall'Empolese Valdelsa

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Tre i giocatori, che dopo l'ultimo turno di campionato sono stati fermati per due giornate dal giudice sportivo. Si tratta di Matteo Caponi del Ferrari Allarmi Limite, Jonathan Pagni di La Serra e Kevin Salvadori del Vitolini. Il primo è stato espulso nella gara pareggiata contro il Boccaccio, il secondo in quella terminata 1-1 con l'Unione Valdelsa e il terzo nel pareggio a reti bianche contro il Fibbiana. Tutti, quindi, non saranno a disposizione nelle prossime 2 gare delle proprie squadre.


Una rete per tempo e il Vitolini si aggiudica il recupero della quinta giornata del girone “B” di serie A contro le Botteghe. I ragazzi di mister Alessandro Paxia passano in vantaggio nella prima frazione con un gol di Sabatini su cross di Lensi, mentre il raddoppio è firmato da Cavallini nella ripresa. Espulsi Sacco nelle fila fucecchiesi e Giraldi in quelle del Vitolini, che con questo successo sale solitario al 2° posto con 9 punti mentre le Botteghe resta a metà classifica a 'quota 4'.


Sono due i giocatori a rischio squalifica nel Castelfiorentino e nel Lazzeretto nella prossima giornata. Nelle fila dei valdelsani, dopo l'ultimo cartellino giallo rimediato nello scorso week-end sono entrati in diffida Simoni e Mazzoni mentre per quanto riguarda la formazione allenata da mister Ciampolini, sono l'attaccante Mercuri e il centrocampista Torrini ad avere sulla testa la spada di Damocle della diffida.


Alano Galligani è stato confermato alla guida tecnica della Rappresentativa Uisp Empoli-Valdelsa anche per questa stagione. L'attuale allenatore del Gavena ha guidato la selezione del nostro Comitato a laurearsi Campione d'Italia per 3 anni di seguito dopo aver vinto anche 2 titoli regionali. Al suo fianco sono stati confermati Piero Arfaioli come coordinatore e Sergio Baldinotti, Francesco Giani e Fortunato Stanganini come dirigenti.


Sono sei le squadre dell'Empolese Valdelsa che si sono iscritte alla nuova edizione della Coppa Toscana, che partirà tra martedì 14 e mercoledì 15 novembre. Si tratta dei detentori del trofeo della Ferruzza; dei vice campioni della Casa Culturale; della vincente dell'ultimo scudetto empolese, Real Isola; del Ponzano Ecolstudio; della Scalese e del Le Cerbaie. Assente illustre il Gavena, che nella scorsa stagione perse la finale di Coppa di Lega regionale contro il Vico d'Elsa.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro

torna a inizio pagina