Calcio Uisp, gli approfondimenti: Coppa Toscana, ecco le iscritte dall'Empolese Valdelsa

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Tre i giocatori, che dopo l'ultimo turno di campionato sono stati fermati per due giornate dal giudice sportivo. Si tratta di Matteo Caponi del Ferrari Allarmi Limite, Jonathan Pagni di La Serra e Kevin Salvadori del Vitolini. Il primo è stato espulso nella gara pareggiata contro il Boccaccio, il secondo in quella terminata 1-1 con l'Unione Valdelsa e il terzo nel pareggio a reti bianche contro il Fibbiana. Tutti, quindi, non saranno a disposizione nelle prossime 2 gare delle proprie squadre.


Una rete per tempo e il Vitolini si aggiudica il recupero della quinta giornata del girone “B” di serie A contro le Botteghe. I ragazzi di mister Alessandro Paxia passano in vantaggio nella prima frazione con un gol di Sabatini su cross di Lensi, mentre il raddoppio è firmato da Cavallini nella ripresa. Espulsi Sacco nelle fila fucecchiesi e Giraldi in quelle del Vitolini, che con questo successo sale solitario al 2° posto con 9 punti mentre le Botteghe resta a metà classifica a 'quota 4'.


Sono due i giocatori a rischio squalifica nel Castelfiorentino e nel Lazzeretto nella prossima giornata. Nelle fila dei valdelsani, dopo l'ultimo cartellino giallo rimediato nello scorso week-end sono entrati in diffida Simoni e Mazzoni mentre per quanto riguarda la formazione allenata da mister Ciampolini, sono l'attaccante Mercuri e il centrocampista Torrini ad avere sulla testa la spada di Damocle della diffida.


Alano Galligani è stato confermato alla guida tecnica della Rappresentativa Uisp Empoli-Valdelsa anche per questa stagione. L'attuale allenatore del Gavena ha guidato la selezione del nostro Comitato a laurearsi Campione d'Italia per 3 anni di seguito dopo aver vinto anche 2 titoli regionali. Al suo fianco sono stati confermati Piero Arfaioli come coordinatore e Sergio Baldinotti, Francesco Giani e Fortunato Stanganini come dirigenti.


Sono sei le squadre dell'Empolese Valdelsa che si sono iscritte alla nuova edizione della Coppa Toscana, che partirà tra martedì 14 e mercoledì 15 novembre. Si tratta dei detentori del trofeo della Ferruzza; dei vice campioni della Casa Culturale; della vincente dell'ultimo scudetto empolese, Real Isola; del Ponzano Ecolstudio; della Scalese e del Le Cerbaie. Assente illustre il Gavena, che nella scorsa stagione perse la finale di Coppa di Lega regionale contro il Vico d'Elsa.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina