Arriva la prima sconfitta stagionale dell’Under 18 Eccellenza

coach Finetti

Arriva la prima sconfitta stagionale dell’Under 18 Eccellenza ma, per quanto fatto vedere in campo, per i biancorossi non è certo una sconfitta.

Contro la forte Mens Sana, infatti, la squadra di coach Finetti gioca una partita bellissima e cede solo di un punto (69-70) dopo aver avuto la possibilità di gestire l’ultimo possesso sul meno 1. Una gara equilibrata ed avvincente, che la compagine ospite prova due volte a portare dalla propria parte prima a cavallo fra i primi due tempini con un più 7, poi nella terza frazione allungando fino al più 10. Entrambe le volte, però, il Biancorosso, che deve fare a meno di Falaschi e con Pelucchini che accusa problemi al ginocchio, rientra sempre in partita e, grazie a sacrificio, impegno ed energia, riesce anche ad andare avanti sul più 2. Poi, a 24 secondi dalla sirena, con la palla in mano il Biancorosso non trova il canestro, prende il rimbalzo ma sbaglia anche l’azione finale. Peccato, anche se resta la soddisfazione per aver disputato una partita davvero bella. Prossimo turno giovedì prossimo a Pistoia

Il tabellino

Calugi 10, Landi 10, Pelucchini 3, Maltomini 11, Lucchesi 5, Berti 11, Vercesi 17, Cicero ne, Bellucci ne, Foschi 1, Bagnoli ne, Mancini 1. All. Finetti (ass. Mazzoni/Bassi)

Fonte: Ufficio Stampa Use

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina