Abc, la prima squadra cerca riscatto. Lunga trasferta per Gialloblu

Dopo il passo falso di domenica scorsa ad Altopascio inutile nascondersi.

Domenica l’Abc Castelfiorentino tornerà al PalaBetti per ospitare la Libertas Montale, ed avrà un solo obiettivo: difendere l’imbattibilità del proprio campo, ad oggi ancora inespugnato, e tornare alla vittoria davanti ai propri tifosi.

Una vittoria importante non tanto per la classifica, la stagione è appena all’inizio e sono ancora tante le variabili che dovranno entrare in gioco, quanto per il morale, per un’iniezione di fiducia di cui adesso i ragazzi di Paolo Betti necessitano. Una Abc che, per gran parte ringiovanita e rinnovata, deve ancora trovare i giusti meccanismi di gioco, e questo lo sapevamo. Però una vittoria davanti al pubblico amico serve. Serve per scacciare via i fantasmi di un inizio di stagione tutto in salita. Serve come aria pura, come una boccata d’ossigeno. Serve, e basta. Pur consapevoli che non sarà semplice.

La Libertas Montale, squadra giovanissima ma indubbiamente tosta, arriverà a Castelfiorentino forte del +19 rifilato a Legnaia (90-71) e dell’altrettanto pesante vittoria conquistata a Livorno sponda Don Bosco (52-63) dopo il difficile esordio casalingo contro il Pino Dragons (91-102). Una squadra contro cui, insomma, sarà vietato avere alti e bassi e a cui i gialloblu non dovranno assolutamente concedere il lusso di prendere fiducia, perché potrebbe risultare fatale.

Ricordiamo inoltre che anche domenica, a partire dalle ore 17, sarà possibile sottoscrivere direttamente al Palazzetto dello Sport l’abbonamento annuale al campionato di serie C Gold.

Sabato lontano da casa per il Gialloblu e il Basket Castelfiorentino.

Sarà un sabato impegnativo e lontano dalle mura amiche per il Gialloblu Castelfiorentino di Andrea Friscia e per il Basket Castelfiorentino di Gianni Lazzeretti.

Il Gialloblu Castelfiorentino sarà atteso alle ore 21.15 sul parquet della Fides Livorno per la quinta giornata di andata del campionato di serie D. I ragazzi di Friscia, dopo la convincente vittoria di domenica scorsa ai danni della Bellaria Pontedera, andranno in cerca dell’acuto esterno in un match che, in caso di vittoria, permetterà alla formazione castellana di agganciare proprio la formazione labronica, attualmente a +2 dai gialloblu. Una partita importante per trovare quelle conferme attese dopo le ultime buone prestazioni. Arbitri Campana di Vicopisano, Sopio di Pontedera.

Sempre alle ore 21.15 il Basket Castelfiorentino sarà invece impegnato nella quarta giornata del campionato di Promozione che manderà in scena l’attesissimo derby della Valdelsa contro la Virtus Certaldo. Secondo derby consecutivo per la truppa castellana che, dopo l’amarezza della sconfitta contro il Montesport, tenterà l’impresa in casa di una delle indubbie favorite per il salto di categoria.

Dal canto suo la Virtus è chiaro che cercherà immediatamente il riscatto dopo il passo falso di Siena sponda Cus. Arbitri Binella di Siena, Bettarini di Castelfiorentino.

Fonte: Abc Castelfiorentino

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina