Zucchetti Systema apre una nuova sede a Lastra a Signa: "Ora pronti ad assumere"

Un ambiente open space moderno e spazioso, che si estende su 740 mq2 dotato di sale capienti e attrezzate di ultima generazione. Questo è il cambiamento, atteso ormai da anni, che permetterà a Zucchetti Systema di assumere nuove risorse in ambito tecnico, commerciale e amministrativo e di offrire migliori condizioni di lavoro ai suoi dipendenti, oltre alla possibilità di realizzare corsi, conferenze e meeting.

Un inizio in grande stile per la nuova sede di Zucchetti Systema che il 6 ottobre - insieme alle altre aziende del plesso direzionale di via di Ceramisti a Lastra a Signa - ha inaugurato ufficialmente la propria sede con la partecipazione del sindaco di Lastra a Signa Angela Bagni e delle autorità di zona.

Dopo anni di ricerca del fondo ideale per trasferire la propria attività, finalmente il gruppo Zucchetti Systema è riuscito a spostarsi dalla storica, ma decisamente troppo piccola, sede di via del Saletto 10 nel quartiere dell’Isolotto a Firenze, per approdare in una struttura moderna e attrezzata nella zona industriale di Lastra a Signa (FI). A seguito dell’ultima mandata di assunzioni avvenuta a fine dicembre 2016, la necessità di trasferirsi in una struttura più moderna, ampia e spaziosa è diventata per l’azienda una priorità inderogabile.
“Trasferirsi in questa nuova sede – ha sottolineato Marco Montagni, Amministratore e Responsabile Commerciale di Zucchetti Systema - rappresenta per noi un significativo step di un processo di continua evoluzione, una crescita costante che negli ultimi 20 anni ci ha visti diventare un gruppo di 30 persone fra consulenti, addetti, tecnici, impiegati, commerciali, responsabili, ma prima di tutto Persone”.

“E’ un traguardo importante – spiega Gianluca Cavari, Amministratore e Responsabile Realizzazione Progetti di Zucchetti Systema – che ci permette finalmente di investire nella selezione e nell’assunzione di nuove risorse. Nell’immediato inseriremo personale tecnico, principalmente sviluppatori e consulenti applicativi, in un secondo step inseriremo una figura commerciale e una amministrativa. Ma il nostro progetto è molto più esteso e in futuro speriamo di poter ampliare ulteriormente il nostro organico”.

Ad accentuare il valore simbolico di questa occasione, hanno contribuito una serie di iniziative e focus su argomenti di interesse che hanno offerto agli invitati un’esperienza utile oltreché interessante.
Sono state allestite delle vere e proprie Isole Tecnologiche all’interno delle quali, dalle 16:30 in poi, tecnici e consulenti si sono messi a disposizione per presentazioni e approfondimenti. Ogni isola era dedicata ad una diversa soluzione Zucchetti come ad esempio la Suite Infinity, le soluzioni di Business Intelligence, le soluzioni HR per la gestione delle Risorse Umane e delle Trasferte e Note Spese, la Suite eAgency dedicata ad Agenzie di Viaggi e Tour Operator, oltre ad un’Isola Fiscale con un consulente commercialista a disposizione per chiarimenti normativi e fiscali.

Dalle 17:00 in poi si sono alternati nella Sala Corsi una serie di interventi tematici realizzati in collaborazione con vari partner Zucchetti. La serata è terminata con il consueto taglio del nastro inaugurale e con un buffet allestito all’esterno.
Ci auguriamo – concludono i soci - che questo traguardo non sia solo un punto di arrivo da celebrare ma un punto più alto di partenza per nuovi e ambiziosi traguardi.

Fonte: Zucchetti Systema

Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro
torna a inizio pagina