
Il Movimento 5 Stelle commenta il pronunciamento del Garante della Privacy sul divieto per le ASL di fornire dati sensibili sulle vaccinazioni alle scuole.
“Abbiamo provato a spiegare a Saccardi, per ben due consigli, che la cosiddetta ‘procedura toscana’ sulle vaccinazioni era illegittima” dichiara Andrea Quartini, consigliere regionale m5s in Commissione Sanità.
“Ora auspichiamo il minimo dovuto in un paese civile: sanzioni disciplinari per chi ha ordinato tali violazioni della privacy” aggiunge il Cinque Stelle “Se i Direttori Generali ASL fossero stati leali alla Costituzione prima che a Saccardi, le avrebbero spiegato per tempo quanto Soro ha scritto nero su bianco. Evitando questa debacle di governo e le tante situazioni di disagio vissute in toscana a riguardo”
“Invece – conclude Quartini - hanno assecondato un mandato politico. Ma quella che doveva essere per Renzi la ‘banca etruria del movimento’ e si sta rivelando la cartina tornasole dell’incapacità PD di governare entro il perimetro dei diritti costituzionali e delle leggi di questo paese” così Andrea Quartini, consigliere regionale M5S in Commissione Sanità.
Fonte: Area Comunicazione M5S - Regione Toscana
Notizie correlate
Tutte le notizie di Toscana
<< Indietro