Pd Empoli: Lorenzo Cei è il nuovo segretario. Eletti anche i dodici segretari dei circoli

Lorenzo Cei

Si è concluso il congresso del partito democratico di Empoli che presenta adesso un nuovo quadro dirigente: eletto segretario comunale Lorenzo Cei con 251 voti su 258 votanti.

Ma contestualmente sono stati votati anche i segretari dei dodici circoli dell’unione comunale empolese:  per il circolo Avane –Pagnana eletta Valentina Torrini; per Cascine confermato Fabio Barsottini; per Casenuove Tiziana Grassi; per Corniola Rosanna Rosselli; per Empoli Centro Riccardio Sgherri; per Empoli Est Tommaso Soldi; per Fontanella-Sant’Andrea Daniele Migliorini; per Monterappoli Cristina Billeri; per Ponte a Elsa Alessio Mantellassi(confermato); per Ponzano Roberto Caporaso(confermato); per Pozzale Vinicio Balducci; per Santa Maria Sabrina Marradi.

Il neo segretario ha così commentato il percorso congressuale appena concluso: “Si tratta di un passaggio di testimone a una nuova generazione pronta ad assumersi responsabilità di rilievo. Le elezioni politiche del 2018 e le amministrative 2019 saranno il banco di prova con cui dovremo misurare la nostra capacità di riavvicinare cittadinanza e politica, giovani e partito. Il nostro obiettivo è quello di prendere le migliori competenze, tradizioni ed energie che il Pd locale offre per renderle efficaci e persuasive nella fase attuale. Siamo consapevoli della enormità della sfida, ma il nostro impegno nel Pd si è sempre contraddistinto per generosità e dedizione, la stessa che impiegheremo per rendere il Pd ancora più aperto e attento alle esigenze di tutti quei soggetti civici e politici che operano ogni giorno per il bene della collettività. Il Pd Empoli si è caratterizzato in questi anni come partito sensibile a tutte le storie, le culture politiche, le generazioni e le soggettività che lo compongono. Riteniamo che in un’epoca di divisioni e di rapporti sociali sempre più sfilacciati, questa debba ancora essere la bussola del nostro impegno”.

Fonte: PD Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina