La marcia dell'antifascismo con Anpi Empolese Valdelsa

Anche le sezioni Anpi di Certaldo, Empoli, Fucecchio, Montaione, Montelupo, Montespertoli e Vinci aderiscono alla marcia dell’antifascismo di sabato 28 ottobre.

La mobilitazione di massa, partita dalla scellerata idea di riproporre una marcia su Roma, sullo stile di quella che 95 anni fa decretò la fine della democrazia in Italia, è promossa dall’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia.

Per riaffermare il valore dell'antifascismo l’Anpi ha infatti organizzato una “marcia” di iniziative che realizzerà in tutta Italia assieme alle associazioni, ai partiti e ai movimenti democratici.

Nell’Empolese Valdelsa si terranno quindi banchini informativi targati Anpi a Vinci in piazza della Libertà e piazza della Pace dalle 9:30 alle 12:30, a Montelupo Fiorentino in piazza dell’Unione Europea dalle 10 alle 12:30, a Empoli in piazza della Vittoria angolo via del Giglio dalle 9:30 alle 12:30 e a Fucecchio in piazza Montanelli dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

Nel pomeriggio le sezioni ANPI di Certaldo, Empoli, Fucecchio, Montaione, Montelupo, Montespertoli e Vinci, si riuniranno in piazza della Vittoria a Empoli dalle 17:30 alle 19:30, per donare “il Fiore del Partigiano” a tutti i partecipanti.

Fonte: Anpi Empolese Valdelsa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina