Calcio Uisp, gli approfondimenti: stasera si gioca Botteghe-Vitolini. Un po' di statistiche

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Il Ponzano Ecolstudio, oltre al miglior attacco, è anche la squadra del girone “A” della massima categoria ad aver mandato più giocatori in rete. Sono 7, infatti, i gialloneri che hanno firmato i 14 centri di queste prime 6 giornate: si tratta di Bellini, autore di 4 reti; Lunardi, a segno 3 volte, Peqini e Barsottini con 2 gol a testa e Puccioni, Guarino e Calamassi che invece hanno messo a referto un gol ciascuno. A seguire troviamo la capolista Real Isola con 6 diversi giocatori a bersaglio.


Si recupera stasera la gara tra Botteghe e Vitolini, valevole per la quinta giornata del girone “B” di Serie A. Il match non fu disputato lo scorso sabato 14 ottobre a causa della rottura della caldaia dell'impianto delle Botteghe. Stasera, invece, si giocherà alle ore 21.15 a Pagnana con i biancorossi fucecchiesi che vengono dal ko di misura con la Sesa mentre il Vitolini è reduce dal pareggio a reti bianche di domenica mattina contro il Fibbiana.


Ancora a segno, anche nell'ultimo turno, Ergj Djepaxhjia allunga in vetta alla classifica marcatori di serie B. Con quello rifilato sabato scorso alla Spicchiese nel derby, l'attaccante albanese del Sovigliana '99 è salito a 7 centri in 6 gare, portando a 3 le lunghezze di vantaggio su Lorenzo Bellucci. Il bomber del Ferrari Allarmi Limite insegue infatti a 'quota 4' con appena un gol di vantaggio su Forconi del San Pancrazio.


Saldo decisamente positivo per il Pitti Shoes Montaione rispetto alle stesse 5 giornate della passata stagione. I montaionesi, infatti, sono passati dagli 0 punti conquistati nel 2016-'17 agli attuali 6 nel girone “D” di Lega Ama. Oltre al Pitti altre 4 squadre sono state confermate in questo raggruppamento rispetto allo scorso con il S. Quirico che vanta a sua volta un +4 (10 punti contro i 6 del 2016-'17) , Brusciana e Noi d'Avane un +1 (da 4 e 2 rispettivamente a 5 e 3 punti) con L'Antica Sosta che ha invece esattamente gli stessi 6 punti dello scorso torneo.


Ortimino e Mastromarco sono finora infallibili nelle partite tra le mura amiche. Dopo sei giornate del girone “E” di Lega Ama, infatti, le due formazioni sono le uniche che hanno vinto tutti gli incontri disputati in casa. Il Mastromarco due su due contro Cortenuova e Polisportiva Certaldo, mentre i montespertolesi hanno calato il tris nelle sfide contro Agriturismo Pallerino, G.S. Allende nel derby e Cortenuova nell'ultimo turno.

 

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina