Sara Scimmi, una fiaccolata per ricordarla a quasi due mesi dalla scomparsa

SARA SCIMMI

La Misericordia di Castelfiorentino ha organizzato una fiaccolata in ricordo di Sara Scimmi, 19enne ex volontaria che ha trovato la morte lungo la 429 dopo un investimento che le è stato fatale nella notte tra l'8 e il 9 settembre 2017. Si terrà domenica 29 ottobre alle 21 per le strade della città.

"Credo sia una cosa importante: deve essere un abbraccio forte di tutta la comunità alla famiglia di Sara, e la testimonianza viva di tutti noi di quanto ci stia a cuore la vicenda, e il suo esito", ha commentato il sindaco Alessio Falorni.

Le indagini sul caso di Sara Scimmi

Sul caso vi è ancora il più stretto riserbo dopo la notizia della denuncia di un autista residente nel Pisano al termine delle indagini dei carabinieri della compagnia di Empoli. Sarebbe lui ad aver investito la giovane non lontano dalla discoteca Kaleido dove Sara Scimmi era andata per trascorrere una serata in allegria. Furono le telecamere di videosorveglianza di un'area di servizio vicino al luogo del delitto a mostrare un tir di passaggio nelle ore compatibili con l'investimento fatale. Da un logo ben riconoscibile è stato rintracciata la targa del mezzo pesante, di proprietà di una ditta di autotrasporti umbra. Con gli accertamenti sul mezzo, ancora sotto sequestro, dei Ris dei carabinieri si potrà fare maggiore luce sull'evento.

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina