Calcio Uisp, gli approfondimenti: il derby di Vinci va al Sovigliana

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Arriva alla sesta giornata la prima vittoria stagionale dell'Agraria Ercolani. Nel girone “A” di Serie A, infatti, la squadra di mister Monzitta regola 3-1 in casa il Castelnuovo grazie alle reti di Paoletti, Brizzi e Niccolò Brucia. Vittoria meritata e scaccia crisi per i certaldesi, che sul piano della prestazione comunque già nel precedente week-end contro il Rosselli aveva fatto vedere delle buone cose. Di Rinaldi il gol della bandiera del Castelnuovo.


Finisce a Baccaiano l'imbattibilità stagionale del Bassa 2001, che nella 6a giornata del girone “B” della massima categoria, cede 3-2 al Castelfiorentino. I ragazzi di mister Gazzarri vanno sotto per 3-0 e soltanto nel finale riescono a riaprire la partita con il rigore trasformato da Di Santo e la rete di Verrasto. Intanto, stasera alle ore 21.30 a Stabbia si chiude il programma della giornata con il monday night tra Le Cerbaie e Martignana.


Va al Sovigliana '99 l'inedito derby di serie B della 6a giornata. A Petroio, infatti, i ragazzi di mister Turchetti piegano di misura 2-1 la Spicchiese. Dopo una prima frazione a reti bianche, nella ripresa il Sovigliana '99 passa in vantaggio con un bel colpo di tacco di Koci su cross di Carmignani e raddoppia con bomber Djepaxhija in contropiede. La Spicchiese accorcia con Cioli su rigore, ma non basta. Intanto, stasera alle 21.30 a Fontanella scendono in campo Unione Valdelsa e La Serra.


Prosegue la marcia inarrestabile del rullo compressore San Quirico. La corazzata di mister Fusi, infatti, liquida anche L'Antica Sosta nello scontro diretto della 5a giornata e mantiene la vetta solitaria a punteggio pieno del girone “D” di Lega Ama. A decidere il confronto in favore dei biancorossi è stato un pregevole pallonetto di Chellini, al quarto gol consecutivo dopo la tripletta rifilata nella precedente partita al Borgano. Borgano, che chiude il programma della giornata ospitando stasera alle 21.15 a Larciano il Balconevisi.


Sono ben tre i posticipi in programma stasera per la 6a giornata del girone “E” di Lega Ama. Due le sfide più interessanti. La prima è quella di Baccaiano, dove alle 21.30 l'Ortimino riceve il Cortenuova mentre sulla carta non sarà da meno nemmeno la sfida delle 21.15 a Vinci tra il Vinci Veritas e il G.S. Allende. Testa-coda, invece, nella partita che alle 21.15 a Fiano vedrà di fronte i locali, ultimi in classifica e la capolista Marcignana.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina