Cade cornicione del liceo 'Virgilio' di Empoli, nessun ferito

Cade un cornicione dal tetto del Liceo Artistico 'Virgilio' in via Renato Fucini dove l'edificio fa angolo con via Giovanni Amendola. Il cornicione sarebbe caduto nella giornata di sabato in un'ora non precisata, probabilmente nell'orario di chiusura della scuola, perché non è arrivata alcuna segnalazione alla dirigenza in orario scolastico. A terra sono visibili i calcinacci della parte che si è staccata, l'area è stata perimetrata.

Il dirigente del liceo 'Virgilio', Alessandro Marinelli, ha dichiarato a gonews.it di aver avvertito la Città metropolitana quando questa mattina si sono accorti dell'accaduto. "Non siamo noi i tecnici, ma non ci sono altri tipi di emergenze alla vista. Di solito quando ci sono esigenze i tecnici della Città metropolitana vengono subito sul posto e provvederanno a verificare a breve".

DALLA CITTA' METROPOLITANA

A seguito della caduta di elementi di un cornicione dal tetto della sede del liceo 'Virgilio' di Empoli in via Renato Fucini, la dove l'immobile, di proprietà privata, fa angolo con via Giovanni Amendola, gli Uffici preposti della Città Metropolitana di Firenze, contattati dal dirigente scolastico, hanno compiuto un sopralluogo e quindi inviato una comunicazione alla proprietà che domani mattina provvederà a far sistemare transenne nell'area interessata, ora delimitata da nastri, e quindi a fare verificare, attraverso una ditta incaricata, la struttura del cornicione. A scopo di sicurezza sarà compiuta una verifica anche sull'intera facciata dell'istituto.

Al momento non è stato possibile stabilire la data della caduta dei pezzi di cornicione, presumibilmente avvenuta tra sabato, dopo le attività scolastiche, e stamattina.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina