Cade San Miniato, prima storica vittoria in Promozione per la Capitalfidi Brb Montecatini

Prima storica vittoria in Promozione per la Capitalfidi Brb Montecatini, che fra le mura amiche del PalaVinci non dà scampo a San Miniato. Il tabellone luminoso alla fine recita 77 a 64, ma occhio a farsi ingannare troppo dal punteggio, perché i termali hanno dovuto eccome sudare le famose "sette camicie". La gara viaggia infatti a lungo sui binari dell'equilibrio, con le due squadre che si alternano al comando. Coach Cecchi trova ottime risposte in uscita dalla panchina dagli ex Shoemakers Morini e Amico, autori rispettivamente di 14 e 15 punti.

Entrambi sono decisivi nella ripresa, quando il Brb comincia lentamente ad acquisire qualche punto di vantaggio in più. Il match viene sostanzialmente deciso infatti a cavallo della terza e quarta frazione, quando i padroni di casa alzano l'intensità in difesa. In attacco ci pensano invece i vari Leporatti (miglior marcatore dei suoi con 22 punti), Mattiello, Amico e Morini, che si alternano nel mettere a segno i canestri che chiudono i giochi. Al 40' è festa grande per i rossoblù, che festeggiano un successo che riscatta la sconfitta all'esordio nel derby con Bottegone. La Capitalfidi tornerà in campo martedì 31 ottobre a Carrara contro i Legends, in una delle trasferte più complicate dell'intero campionato.

MONTECATINI: Bocchini 4, Nobile, Parchi 3, Vezzi, Mattiello 7, Prandin 1, Natucci ne, Amico 15, Bertocci 11, Morini 14, Mencarelli, Leporatti 22. All. Cecchi

SAN MINIATO: Bessi, Pertici, Petrolin 11, Campigli 6, Vallini 2, Panicacci 4, Petralli 3, Testi, Baldi 11, Bartalucci 19, Masini 8, Vanni.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina