Per un punto l'Use Rosa vince il match palermitano

Nadia Calamai

ANDROS BASKET PALERMO - USE SCOTTI ROSA 83-84 d1ts

ANDROS BASKET PALERMO
Russo 16, Ferretti 12, Miccio 13, Carrara 14, Prėskienytė 15, Verona 11, Casiglia, Ferrara 2. Riccobono ne, Bonura ne, Cappelli ne, Cerasola ne. All. Giordano.

USE SCOTTI ROSA
Calamai 7, Lucchesini 7, Brunelli 22, Pochobradska 20, Narviciute 19, Rosellini, Chiabotto 1, Manetti 8, Gimignani, Malquori ne, Posarelli ne. All. Cioni (ass. Ferradini/Giusti)

Arbitri – Claudio Borrelli di Cercola (NA) e Vincenzo Agnese di Barano d’Ischia (NA).

La terza vittoria consecutiva è la più pesante e la più emozionante. Pesante perchè arriva sul campo di una delle favorite, Palermo, emozionante perchè per appena un punto (83-84) dopo un tempo supplementare. E così l'Use Scotti Rosa fa ancora un passo in avanti nella condizione e nell'amalgama e dimostra una volta di più di essere un gran bel gruppo.

La Scotti parte forte 0-9 con il trio Brunelli, Pochobradska e Narviciute che dimosta subito di essere in gran spolvero. Il primo parziale si chiude sul 19-22 con una seconda frazione che vede allungare le biancorosse fino al 35-43. Palermo prova a rintuzzare e piano piano ci riesce, tanto che la Ferretti firma il sorpasso sul 52-51. Manetti (gran partita la sua) e Narviciute ribattono subito ed al 30' siamo 55-56.

La gara pare prendere la direzione di Empoli col più 6 della Calamai ma così non è e addirittura le padrone di casa ripassano sul 73-72. A 12” dalla fine quinto fallo di Ferretti su Narviciute. Gabriele è glaciale ma ancora non è fatta e Palermo manda la partita al supplementare con un libero della Russo: 78-78. A decidere, dopo tanto equilibrio è una tripla della Lucchesini a cui Miccio non riesce a replicare. Vince l'Use Rosa 83-84 e si prepara così ad affrontare col morale alle stelle la prossima trasferta di Campobasso.

Fonte: Use Basket

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina