Sindaco-impiccato, la polizia tenta di fare chiarezza: è una bravata?

Non ci sarebbe nessuna denuncia sull'episodio della vignetta fatta in zona Piazza Guido Guerra a Empoli in cui si vede una persona impiccata e la scritta 'sindaco'. Nonostante ciò gli uomini del commissariato di Empoli guidati dal Dirigente Francesco Zunino vogliono fare chiarezza sulla vicenda per tracciare in modo netto  il confine tra bravata o qualcosa di più grave.

L'obiettivo è quello di escludere si possa trattare di un intento persecutorio nei confronti del primo cittadino Brenda Barnini o possa essere un gesto che costituisce un pericolo per la sicurezza pubblica.

I reati ipotizzabili potrebbero andare dal danneggiamento aggravato (la vignetta è stata incisa con la pietra in area pubblica) fino addirittura alla minaccia. A decidere se procedere di ufficio perseguendo questo o quel reato sarà la Procura, ma intanto gli uomini del commissariato di Empoli stanno raccogliendo qualche informazione in più.

Non ci sarebbero telecamere puntate sul luogo. Da quanto si apprende la vignetta sarebbe stata realizzata di giorno e il Dirigente Francesco Zunino ha fatto un appello ai residenti della zona per ricostruire la vicenda.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina