
"Siamo un gruppo di genitori che lo scorso anno si era inserito, con una lettera che esponeva le ragioni del proprio consenso a un orario organizzato su 5 giorni, nell’ampio e vivace dibattito sollevato dal sondaggio promosso dalla Dirigente scolastica della scuola Vanghetti-Busoni di Empoli.
Ebbene, abbiamo appreso dal comunicato della scuola diffuso dagli organi di stampa che anche a Empoli, a partire dal prossimo anno scolastico, avremo una scuola secondaria di primo grado con un orario articolato su 5 giorni!
E’ stato importante per noi apprendere che, con le proprie decisioni, il Consiglio d’Istituto ha voluto tener conto dei pareri espressi con il sondaggio e venire incontro alle esigenze della maggioranza delle famiglie favorevoli a questo importante cambiamento. Per questo intendiamo ringraziare quanti hanno ritenuto valide le motivazioni alla base della richiesta delle famiglie e si sono impegnati per arrivare a questa decisione.
Oltre all’orario su 5 giorni esprimiamo soddisfazione anche per l’altra novità approvata dal Consiglio d’Istituto, all’unanimità, che riguarda la possibilità di optare per il tempo prolungato con due rientri pomeridiani “per svolgere attività didattiche laboratoriali innovative”; quest’ultimo importante cambiamento sarà un’occasione di stimolo e approfondimento per i nostri ragazzi perché l’ultima cosa che vorremmo per loro è che il tempo-scuola pomeridiano sia soltanto un parcheggio.
Siamo felici di avere una scuola “media” a 5 giorni!"
Un gruppo di genitori favorevoli al nuovo orario scolastico
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro