Piccole Note al Cam di Empoli, suonare è possibile fin da piccolissimi

Non è mai troppo tardi per imparare a suonare uno strumento, e non è mai troppo presto per avvicinarsi alla musica. E al Centro Attività Musicale di Empoli si può. Si può imparare a suonare a ogni età e già dai primi mesi di vita è possibile avvicinarsi alla musica.

Le iscrizioni sono aperte: dal mese di Ottobre partono i corsi di Musica “Piccole Note”, percorsi dedicati ai piccoli da 0 a 36 mesi di età. Un’insegnante specializzata attende settimanalmente, nell’ampia e accogliente aula della scuola, il gruppo di genitori e bambini, pronta a intraprendere un viaggio dalle meravigliose scoperte.

La metodologia affonda le proprie radici in alcuni dei principi base della Music Learnig Theory di Edwin Gordon: nel rispetto delle innate potenzialità espressive presenti nella prima infanzia, i bambini possono arrivare ad esprimersi “musicalmente” in maniera naturale. Il punto di partenza è il corpo e il movimento, gradualmente vengono poi introdotti oggetti sonori e piccoli strumenti. Sotto la guida dell’insegnante, la musica è destinata a divenire per i bambini e per i genitori una buona pratica quotidiana.

Per info. 331 5309112; g.difraia@camempoli.it

Fonte: Cam Empoli

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina