Apsp 'Remaggi', chiusura della semestrale per l'azienda di Cascina

Lo scorso 11 ottobre il Consiglio di Amministrazione dell’A.P.S.P. Matteo Remaggi ha approvato all’unanimità la semestrale sull’andamento economico finanziario dell’Ente.

Grazie ad un’attenta azione di riduzione dei costi coordinata da Direttore dell’Istituto, dott. Eduardo Falzone, su preciso mandato del C.d.a., si è avuta una forte inversione di tendenza rispetto allo scorso esercizio e la società ha chiuso in positivo facendo registrare un utile di 19.200 euro.

Il risultato inverte completamente il trend: al 31/12/2016, infatti, l’esercizio aveva chiuso con una perdita complessiva di oltre 380mila euro.

Un risultato importante e significativo se si considera che l’attuale CDA opera da poco più di soli dodici mesi. L’approvazione della semestrale è stata anche l’occasione per verificare l’andamento della società ed avere un quadro completo delle azioni correttive messe in atto con la nuova gestione.

L’analisi patrimoniale evidenzia anche un importante miglioramento della situazione finanziaria: si è perpetrata un’azione di riscossione dei crediti più efficace che ha portato alla riduzione degli stessi, nonché una riduzione dei debiti verso fornitori che avevano raggiunto livelli troppo elevati.

Dal punto di vista economico l’azienda, nel corso del primo semestre 2017, ha visto una progressiva riduzione generalizzata dei costi che hanno portato la società in utile nonostante nei primi tre mesi si sia verificata una contrazione dei ricavi.

Nonostante le difficoltà che hanno coinvolto l’azienda nel corso dei precedenti esercizi, è chiara e netta l’inversione di tendenza palesata da un percorso di risanamento che l’azienda ha avviato al fine di uscire dalla crisi che l’ha attanagliata in questi anni.
Per questo motivo gli Amministratori, Geti, Marzini e Giuntini esprimono quindi la massima soddisfazione per il risultato raggiunto.
I membri del CDA, pur consapevoli delle criticità tutt’ora esistenti, si dicono certi che il lavoro del Direttore e di tutto il personale, ai quali vanno i meritati ringraziamenti, potranno portare anche in futuro degli ottimi risultati sia in termini economici che di qualità dei servizi, confermando l’indiscussa

Fonte: Centro residenziale 'Matteo Remaggi'

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cascina

<< Indietro

torna a inizio pagina