Anlaids Versilia a Radio Lady: "Il Comune ci inviti a portare i nostri abbracci a Empoli"

Maria Cristina Tognetti di Anlaids Versilia si rivolge al sindaco di Empoli Brenda Barnini


Maria Cristina Tognetti di Anlaids Versilia è stata ospite di Irene Rossi ai microfoni di Radio Lady per promuovere la  campagna di sensibilizzazione che domani pomeriggio porterà a Lucca in via Filungo 'Gesti quotidiani: abbracciami'. L'abbraccio con persone sieropositive è un'iniziativa nata a Pietrasanta la scorsa estate e la città di Lucca ha voluto riproporla. "Speriamo che qualcuno del Comune di Empoli ci inviti a fare gli abbracci per sensibilizzare anche l’Empolese Valdelsa" ha dichiarato la presidente Tognetti.

L'evento. Tre persone sieropositive con una maschera, non per nascondere la propria identità, ma per far capire che l’hiv non è categorica, per far capire che chiunque può essere sieropositivo senza distinzione se esposto al virus. L'intento è speigare come si trasmette l’hiv. Infatti dopo la campagna massiccia degli anni '90, che ebbe come massimo esempio Rosaria Iardino, sieropositiva, che in una foto storica bacia l'immunologo Aiuti, con cui poi ha fondato l’Anlaids, le persone erano più consapevoli. Oggi ha importanza rifare un evento del genere perché non c’è una massiccia campagna di sensibilizzazione.

Gli adolescenti tra i 12 e  i 20 anni riescono anche attraverso la scuola ad avere un’informazione. Oggi sono le persone tra i 40 e i 50 anni che credono di essere immuni al virus, ma una campagna a livello nazionale seria e costruttiva sarebbe di vitale importanza di prevenzione per tutelare le persone.

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina