Il portavoce del buddhismo zen coreano Cho Ju Sunim, in visita a Fucecchio

L’associazione Buddhista Toscana Dharma, con sede a Fucecchio, per conto del suo presidente Andrea Pacini è lieta di poter ufficialmente confermare la visita in Italia del Ven. Monaco Cho Ju Sunim, portavoce del Buddhismo Zen Coreano al congresso del Leader Religiosi Mondiali di Astana, insieme a una piccola delegazione di Monaci e Laici Buddisti Coreani, che si terrà dal 2 novembre fino al 7.

Saranno presenti a Fucecchio dal 3 al 6 novembre, la sera del loro arrivo, presso la sede della Filarmonica Alessandro Mariotti, in Via Landini Marchiani 38, a partire dalle 20.30, celebreranno una cerimonia Buddhista di benevolenza per la città e la sua popolazione, alla quale la cittadinanza è invitata, dopo di che parleremo di temi Etici Buddisti e sull'integrazione dei popoli.

Il giorno dopo, Sabato 4, alle ore 17:30 sempre alla stessa sede, sarà trattato l' argomento 'Scienza e Fede' secondo il punto di vista Buddhista, seguirà la cena Tipica Coreana, sia Vegetariana che uovo Vegetariana, come viene consumata nei Templi Buddisti Coreani, che avverrà alle ore 20:15 presso la sede della Contrada di Porta Raimonda, in Via B.Giordano. Per la cena l'offerta è libera, ed è necessaria la prenotazione. Domenica 5 alle 17:30 si terrà l'incontro prima della partenza per Roma, dove saranno ospiti presso la Camera del Senato, sempre presso la sede della Filarmonica Alessandro Mariotti, Cerimonia di chiusura della visita. Durante questi 3 giorni sarà esposta una piccola Mostra Fotografica, L' eventuale ricavato e offerte per la cena, sarà devoluto, nella misura del 50 percento dell' intera somma, alla Filarmonica Mariotti. Ovviamente tutti gli Amici e non, sono calorosamente invitati.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina