Famiglie indigenti, 2,5 tonnellate di alimenti raccolti a Fucecchio

Si è conclusa con successo la raccolta alimentare svoltasi sabato scorso 14 ottobre a Fucecchio, presso il supermercato di via Fucecchiello.

Sono state raccolte due tonnellate e mezzo di prodotti a lunga conservazione grazie alla solidarietà di tanti cittadini e alla disponibilità dei volontari che hanno reso possibile la raccolta del progetto “Coondividiamo” promosso dalla Fondazione “Il Cuore si scioglie”.

I prodotti raccolti sono stati trasferiti presso i magazzini di Re.so onlus, la rete attiva che da alcuni anni si occupa di raccogliere i prodotti alimentari nei vari punti vendita e di distribuirli successivamente, nel comune di Fucecchio grazie al lavoro della Consulta del Volontariato e della Caritas, alle persone e alle famiglie che si trovano in difficoltà economica.

Il presidente della Consulta del Volontariato, Rossella Costante, e il presidente della Sezione Soci Unicoop Fucecchio, Moreno Bachini, esprimono grande soddisfazione per il risultato ottenuto: “I 2571 kg di prodotti raccolti testimoniano la generosità del nostro paese e la rete associativa che si mobilita sempre in occasioni come queste. Per questo vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno fatto la loro donazione e i volontari di Caritas, Fratres, Pubblica Assistenza, Agesci, Auser, Re.so, oltre ai consiglieri della Sezione Soci presenti sabato”.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina