
Una proposta di concordato che garantisca continuità e sviluppo per l'azienda. E' questa la volontà espressa dalla proprietà della Albor, storica azienda di cornici di Badia a Cerreto a Gambassi Terme (FI), che stamattina ha incontrato in Regione il consigliere del presidente Rossi per il lavoro Gianfranco Simoncini e il sindaco di Gambassi Terme, Paolo Campinoti.
Alle richieste fatte da Simoncini circa il lavoro portato avanti dalla proprietà, attraverso i propri tecnici, per quanto riguarda l'istanza di concordato presentata al Tribunale di Firenze, i rappresentanti dell'azienda hanno replicato che la volontà è di fare una proposta che garantisca continuità e sviluppo, basata sulla valorizzazione dei beni immobili e su una ristrutturazione aziendale che permetta di aumentare la profittabilità ed eventualmente l'acquisizione di nuovi soci.
Da parte sua, il sindaco di Gambassi Terme Paolo Campinoti si è detto disponibile a mettere a disposizione tutti gli strumenti, nel rispetto del regolamento urbanistico, per facilitare lo sviluppo dell'area in cui opera l'azienda in un quadro di continuità produttiva e occupazionale.
Simoncini, dopo aver manifestato favore verso l'intenzione della proprietà, ha colto l'occasione per presentare l'ufficio regionale dedicato all'attrazione degli investimenti il quale, a sua volta, ha espresso interesse e disponibilità a sostenere le azioni dell'azienda riguardo all'individuazione di nuovi mercati e di nuovi investitori. Al termine dell'incontro lo stesso Simoncini ha confermato che la Regione seguirà con attenzione gli sviluppi dell'attività portata avanti dalla proprietà.
Fonte: Giunta Regionale
Notizie correlate
Tutte le notizie di Gambassi Terme
<< Indietro