Vengono da Staffoli i cani campioni di Toscana: premi GPT per il club 'Qua la Zampa'

Staffoli è terra di campioni di Toscana. Il merito è del club 'Qua la Zampa', che con i suoi cani ha portato a casa svariati successi. Pamela Dandria e Maurizio Giannoni fanno parte dell'associazione di Staffoli (Santa Croce sull'Arno) e nel weekend a Massa si sono messi in mostra con Diana, Jane, Zampa e Argo.

Diana e Jane sono entrambe due border collie e Pamela Dandria le ha portate sul podio. Diana ha vinto il Gran Premio della Toscana nella classe senior 525, mentre Jane è arrivata terza. Un successo tutto in famiglia, visto che Jane è figlia di Diana. Proprio Jane ha solamente ventidue mesi ma si è dimostrata un osso duro, come ha rivelato Pamela: "Diana è una sicurezza, ha vinto pure molte gare Csen. Abbiamo ancora da crescere e imparare, ma questi sono cani con la testa!".

Maurizio Giannoni, invece, ha portato sul gradino più alto Zampa e Argo. Il primo ha vinto il GPT nella classe 400 senior, mentre il secondo (un boxer) nella categoria 600 large. La storia di Zampa commosse tutta Staffoli l'anno scorso: la canina venne ferita da alcuni colpi di fucile e si salvò quasi per miracolo. Da quella vicenda Zampa è uscita più forte e ha portato a termine ottime gare.

"Adesso il nostro scopo è preparare bene i nostri amici a quattro zampe per le selezioni Cse per il mondiale Wao che si terranno il ponte dell'8 dicembre a Cattolica" commentano Dandria e Giannoni. I trionfi sono tutti dedicati a Kira, la cagnolina scomparsa qualche tempo fa ma ancora una figura importante per il club a livello morale. Anche altri cani di 'Qua la Zampa' hanno preso ottimi riconoscimenti, come si intuisce dal post qui sotto.

Gianmarco Lotti

Notizie correlate



Tutte le notizie di Santa Croce sull'Arno

<< Indietro

torna a inizio pagina