
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.
Altra giornata nel segno dei campioni in carica del Real Isola. Grazie ad una doppietta a testa di Merola e capitan Guardini, infatti, i gialloblù si sbarazzano 4-0 del Piaggione Villanova e proseguono la propria corsa in testa al girone “A” di serie A. Dopo 5 giornate, infatti, la squadra di mister Martini comanda con 9 punti grazie a 4 vittorie e un pareggio conservando una lunghezza di vantaggio sul Gavena, che grazie alla doppietta di Ciambotti ha battuto 2-0 La Fortuna.
Primi gol e primi punti per il Fibbiana, che alla 5a giornata del girone “B” della massima serie trova la prima vittoria stagionale. I ragazzi di Paci si impongono per 3-0 sul Casenuove Gambassi grazie al vantaggio nel primo tempo siglato da Di Martino e ai centri nella ripresa di Tognarelli e Cresti. In testa al raggruppamento, però, allunga la Casa Culturale che vince ancora per 4-3. Telloli, Taddei, Casini e Telleschi piegano infatti di misura il Corniola Emmetx, a cui non bastano le reti di Manta, Pippucci e Pesiri.
Una doppietta di Forconi permette al San Pancrazio di regolare 2-0 il Valdorme, issandosi così dopo 5 giornate al 1° posto solitario del campionato di serie B. I neroverdi precedono di 2 lunghezze La Serra e Corniola Ct. I rossoverdi sanminiatesi impattano 1-1 in casa con la Spicchiese con gol di Giunti e Mori, mentre gli empolesi firmano il blitz sul campo del Boccaccio grazie ai centri di Busoni e Di Leo. Per i certaldesi, ancora a secco di vittorie, ha invece segnato Bandini.
Prosegue a punteggio pieno la corsa in vetta al girone “D” di Lega Ama del San Quirico. Nella 4a giornata i biancorossi di mister Fusi si sbarazzano anche del Borgano con un eloquente 4-0 firmato dalla tripletta di Chellini e dal gran gol di Barbieri. Intanto, il turno si chiude stasera con il posticipo delle ore 21.15 a Maltraverso di Poggibonsi, dove scenderanno in campo i padroni di casa del Virtus Tavarnelle e i sanminiatesi della Casa Culturale Pinocchio.
La quinta giornata del girone “E” di Lega Ama si chiude questa sera con due posticipi. Alle 21.30 a Monteboro scenderanno in campo Mastromarco e Polisportiva Certaldo. Il team di Lamporecchio viene da 2 vittorie di fila ed ha gli stessi 4 punti dei certaldesi, che invece sono imbattuti con 4 pareggi in altrettante sfide. Alle 21.15 a Cerbaia val di Pesa, invece, il S. Casciano ospita la Catenese, reduce da 3 sconfitte consecutive. I padroni di casa, che hanno già effettuato il proprio turno di riposo, hanno comunque un solo punto di vantaggio sulla squadra di Signorini.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro