Florence Biennale, ecco tutti i vincitori della categorie artistiche

L’XI edizione di Florence Biennale – Mostra internazionale di arte contemporanea, che si è svolta nel Padiglione Spadolini della Fortezza da Basso di Firenze, sta per chiudere i battenti.
L’atto conclusivo, questa mattina, è stata la premiazione dei 12 vincitori del “Premio Lorenzo il Magnifico” per ognuna delle categorie artistiche in cui erano raggruppati i 462 artisti che, a fronte delle quasi 3mila domande pervenute alla segreteria della manifestazione, sono stati accuratamente selezionati dal Comitato Internazionale che cambia a ogni edizione. Quindi, durante i dieci giorni della mostra, la Giuria Internazionale (costituita da personalità di rilievo del mondo dell’arte internazionale e che da sempre riveste un ruolo centrale nella vita della Florence Biennale) ha vagliato con attenzione le opere proposte in concorso, secondo le seguenti categorie artistiche: disegno e calligrafia, pittura, tecnica mista, scultura, arte ceramica, arte tessile, gioiello d’arte, fotografia, arte digitale, video arte, performance e installazione d’arte.

Questa la lista dei vincitori:
22405608_10212313430184881_3609645503452858452_n

Menzioni speciali sono state appannaggio di Ismet Tatar (Cipro) per la Giuria, e di Zhu Yaokui (Cina), Michal Jackowski (Polonia) e Andrea Prandi (Italia) per il Presidente.
Visitata da circa 11.000 persone, oggi Florence Biennale si conclude e dà appuntamento tra due anni, dal 19 al 27 ottobre 2019, per la XII edizione della manifestazione.

Fonte: Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina