Sacred Art School, doppio appuntamento per poter visitare le aule

per la Giornata Fai domenica 15 e per l’Open Day lunedì 16 ottobre


Sacred Art School di Firenze

Doppio appuntamento per poter visitare le aule e il lavoro della Sacred Art School di Firenze, l’istituto che forma artigiani e artisti provenienti da tutto il mondo attraverso un percorso di scuola-bottega, contribuendo in modo determinante a suscitare un nuovo fermento artistico, unendo giovani italiani e stranieri sui temi importanti e impegnativi quali l’uomo, la religione, la fede e la ragione, l’arte e la bellezza.

La sede della Scuola è stata inserita tra i beni da tutelare e valorizzare per la Giornata d’Autunno del Fai, Fondo Ambiente Italiano: docenti e allievi accoglieranno dalle 10 alle 17,30 i visitatori nella sede al primo piano delle Pavoniere (via della Catena 4) nel parco delle Cascine con la possibilità di vedere i giovani artisti e artigiani al lavoro.

Sacred Art School di Firenze

Sacred Art School di Firenze

Il giorno dopo, lunedì 16 ottobre, dalle 10 alle 17, sarà ancora possibile visitare la Sacred Art School nel suo Open Day destinato in particolare agli aspiranti studenti e le loro famiglie.
I visitatori in entrambe le giornate troveranno i diplomati e i loro docenti al lavoro sulle diverse commissioni da tutto il mondo, come per esempio un grande dipinto che farà da pala d’altare per Denver in Colorado, una pala d’altare in alabastro destinata a una chiesa di Madrid, una Via Crucis in marmo destinata a volare al di là dell’Oceano. E’ in fase di ultimazione la croce processionale per la Basilica di San Lorenzo a Firenze

Sacred Art School di Firenze

Sacred Art School di Firenze

Fonte: Ufficio stampa

Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro
torna a inizio pagina