Calcio Uisp, gli approfondimenti: quattro mesi di squalifica per un centrocampista

foto di archivio

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Subito intrigante la classifica dei migliori portieri di serie A. Dopo 4 giornate, infatti, ci sono ben 5 estremi difensori in appena 6,5 punti. Per il momento guida Bellucci del Vitolini con 42,5 punti, grazie anche al bonus del rigore parato lo scorso week-end contro la Scalese. Sul secondo e terzo gradino del podio troviamo invece rispettivamente Milani del Bassa 2001, anche lui protagonista di un penalty parato, con 41 punti e Tani del Real Isola, “Guanto d'Oro” in carica, con 38. In scia anche Pistillo (Ponzano) e Bertini (Casa Culturale), rispettivamente con 37 e 36 punti.


Archiviato il quarto week-end di gara la classifica dei migliori portieri di Lega Ama vede un solo estremo difensore al comando. Si tratta di Mattia Cantini del San Quirico, che grazie al bonus relativo alle 3 partite di fila senza gol si issa a 'quota 33'. Alle sue spalle Lorenzo Presenti della Catenese che, pur incassando 3 reti nell'ultima gara, porta a casa il bonus per aver parato un rigore e sale a 29,5 punti. Appena 1,5 in più di Emiliano Lombardini della Polisportiva Certaldo.


Mano pesante del giudice sportivo sul giocatore dell'Unione Valdelsa, Edoardo Rosi. Al centrocampista biancorosso, espulso durante il posticipo di serie B di lunedì scorso contro il San Pancrazio, sono infatti stati inflitti ben 4 mesi di squalifica per atti violenti nei confronti di un avversario. L'Unione Valdelsa dovrà quindi fare a meno di lui fino al 9 febbraio 2018. Unione Valdelsa, che ha perso 3 delle prime 4 gare disputate in questo avvio di stagione.


Tre squadre nel prossimo turno di campionato dovranno fare a meno di due giocatori per squalifica. Nella massima serie il “martello” del giudice sportivo ha colpito soprattutto Piaggione Villanova e Botteghe. A San Donato di San Miniato col Real Isola, infatti, gli empolesi non avranno Mariti e Polverosi mentre i fucecchiesi ospiteranno il Vitolini privi di Macchiaroli e Tafi. Infine nel girone “E” di Lega, dopo le espulsioni nel derby, non saranno disponibili nelle fila dell'Ortimino, Bocciolini e Dahman. Quest'ultima dovrà scontare addirittura tre giornate.


Djepaxhija del Sovigliana '99 e Giordano della Cdp Sovigliana Vintage sono attualmente i migliori marcatori dell'intero panorama amatoriale dell'Empolese-Valdelsa. Con 5 reti all'attivo rispettivamente in serie B e Lega Ama, infatti, comandano con una lunghezza di vantaggio su Mitra del Castelfiorentino, a segno in serie A; Lorenzo Bellucci del Ferrari Allarmi Limite, che li ha “timbrati” in serie B; Dessì del Balconevisi e Zito del Massarella che sono andati entrambi a bersaglio in Lega Ama.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina