Scoperta internazionale all'Osservatorio di Tavolaia: due conferenze

Osservatorio di Tavolaia

Domani si terrà una conferenza stampa presso l’aula conferenze “Marco Novi” dell’Osservatorio Astronomico di Tavolaia a Santa Maria a Monte. Verrà presentata alla stampa, e a tutti gli appassionati che vorranno partecipare, la scoperta di calibro internazionale effettuata dal team di Tavolaia Observatory, in collaborazione con altri osservatori.

Il giorno successivo, giovedì 12 ottobre alle 21.30, alla stessa scoperta verrà dedicata una miniconferenza nella quale Mauro Bachini e Giacomo Succi spiegheranno la scoperta con l’ausilio di proiezione di immagini di oggetti celesti del periodo e simulazioni con software della volta celeste. Verranno poi proiettate le ultime riprese e le immagini di comete, asteroidi, nebulose, ammassi glubulari e supernovae.

A seguire, condizioni meteo permettendo, sarà possibile partecipare ad una serata di osservazione del cielo con laser e telescopi a cura del Team dell’Associazione “Isaac Newton”. In caso di pioggia o pessime condizioni atmosferiche la serata e' confermata: verra' ampliata la proiezione di immagini e sara' effettuata la visita alla strumentazione ottica e radio dell'osservatorio.

In entrambe le serate l’ingresso è libero e gratuito. Per informazioni e chiarimenti è possibile contattare l’Associazione tramite mail: tavolaia.observatory@gmail.com e cellulare: 3703130733.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte

Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro
torna a inizio pagina