Greve in Chianti, lavori Enel di restyling alla rete della bassa tensione

E-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che domani, martedì 10 ottobre, effettuerà lavori di manutenzione e potenziamento su una porzione molto circoscritta di rete elettrica di bassa tensione nel territorio comunale di Greve in Chianti, con particolare riferimento all’area compresa tra via Roma, via Conce, via Arco, Piazza Matteotti e via Camaldoli di sotto.

Le squadre operative di e-distribuzione sostituiranno la componentistica elettromeccanica, rinnoveranno interruttori e quadri di bassa tensione nella cabina secondaria di via Camaldoli di sotto, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione per portarla nelle abitazioni e negli esercizi commerciali. Nell’occasione i tecnici dell’azienda elettrica provvederanno anche al riassetto dei carichi per dotare l’area di una distribuzione elettrica equilibrata.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio elettrico che e-distribuzione ha programmato per domani pomeriggio, dalle ore 13:15 alle 16:00, in modo da limitare i disagi per le attività commerciali che sono chiuse in quella fascia oraria. Grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, l’azienda elettrica circoscriverà a un gruppo molto ristretto di utenze delle vie e località suddette, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico a una porzione più estesa di centro abitato. Nel dettaglio, saranno interessati dai lavori i seguenti civici (elencati divisi tra pari e dispari): piazza Matteotti civ. da 88 a 90, da 91 a 95; via Conce civ. 2, da 12 a 14, da 18 a 22, 5; via Arco civ. 8, 12, da 18 a 20, 1; via Roma civ. da 6/a a 34, 5, 9, da 15 a 39.

I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

Fonte: Enel

Notizie correlate



Tutte le notizie di Greve in Chianti

<< Indietro

torna a inizio pagina