La Scotti vince 53-62 sul campo di Savona

Ogni viaggio inizia con il primo passo, scrivevamo oggi sulla nostra pagina Facebook, ed il primo passo è stato buono. La Scotti vince infatti 53-62 sul campo di Savona, lo fa con merito e con una seconda parte di gara sicuramente positiva. Nella prima metà, invece, le biancorosse soffrono un po’ nel trovare i giusti ritmi, cosa tutto sommato normale essendo la prima giornata di campionato. I tiri, anche facili, entrano poco, la difesa non è perfetta e, pur facendo anche le cose bene, il ritmo non è quello giusto. Poi, nella seconda parte, la squadra cambia faccia grazie soprattutto all’intensità difensiva (5-19 la terza frazione) che, ancora una volta, si dimostra l’arma vincente. Tutte le ragazze sono brave e danno il loro contributo, ma una nota speciale va a Chiabotto, Gimignani e Lucchesini che, nella propria metà campo, sono praticamente perfette. Su questo le varie Brunelli e Narviciute costruiscono poi i punti che consentono all’Use Rosa di iniziare nel migliore dei modi.

E sabato alle 21 alla Lazzeri il debutto interno, avversario San Raffaele Roma.

 

CESTISTICA SAVONESE

Zanetti 11, Aleo 3, Sansalone 5, Villa 2, Licciardello, Penz 7, Guilavogui 1, Ambrosi ne, Roncallo ne, Bianconi 2, Skiadopoulou 18, Tosi 4. All. Pollari

USE SCOTTI ROSA

Rosellini ne, Calamai 11, Gimignani, Chiabotto 3, Pochobradska 10, Lucchesini 1, Malquori 1, Manetti, Posarelli ne, Narviciute 17, Brunelli 19. All. Cioni (ass. Ferradini/Giusti)

Arbitri: Berlangieri di Trezzano sul Naviglio e Castellano di Legnano

Parziali: 17-17, 31-27, 36-46, 53-62

Tutte le notizie di Basket

<< Indietro
torna a inizio pagina