
Finito da poco il campionato regionale toscano di boxe Schoolboys Junior Youth che si è svolto a Malmantile (Lastra a Signa) il 29 e 30 settembre e il 1 ottobre, organizzato dalla boxe Padariso presso il palazzetto in piazza Piave.
I padroni di casa hanno messo a segno una tripletta bellissima: hanno visto vincere per la terza volta il pugile fiorentino Simone Rao categoria youth 56 kg (gia vincitore nel 2014 /2015 /2017 come campione toscano) e per la prima volta Nicolas Pecoraro categoria youth 75kg con un bellissimo incontro colpo su colpo e il piccolo ma promettente Elia Gomboli categoria Schoolboys 48 kg campione toscano 2017.
I ragazzi dopo una giornata di riposo si sono messi sotto un altra volta con gli allenamenti sono convocati tutti a Mondovì (Cuneo) dal 25 ottobre alle fasi azionali. Portare i tre pugili alla fase nazionale è di per sé una notevole impresa per i maestri Fernando Padariso e Mirko Ricci ma sanno anche di avere tre atleti che possono ambire alla zona medaglia. Non ci rimane che augurare in bocca a lupo ai giovani ragazzi fiorentini.
<< Indietro