Giotti Victoria accordo fino al 2020 con la Dongfeng

Entra in produzione il Suv Glory, Gladiator rimane il cavallo di battaglia


Settimana importante per la Giotti Victoria, azienda toscana stabilmente al terzo posto in Italia in fatto di immatricolazioni di veicoli commerciali dopo i colossi Fiat\Iveco e Piaggio. E' stato infatti siglato il nuovo accordo valido fino a tutto il 2020 con la Dongfeng per la produzione di veicoli commerciali. Della gamma fa ovviamente parte il Gladiator, vero marchio di fabbrica dell'azienda fiorentina, nelle sue ultime versioni Evo, Top e Vxl, tutte in grado di rispondere alle più moderne tecnologie e politiche ambientali, con le motorizzazioni Euro 6.

Ad oggi l'azienda vanta oltre 5mila veicoli venduti in Italia, incrementando la quota mercato del 20 per cento sui competitor di riferimento. Molto soddisfacenti anche le vendite nei mercati europei: la Giotti Victoria si conferma ad esempio in Belgio con il 60 per cento del mercato nazionale acquisito. Settimana importante anche perchè all'interno della sede toscana dell'azienda ha fatto visita l'onorevole Lorenzo Becattini, assieme al primo cittadino di Barberino Val d'Elsa Giacomo Trentanovi.

La Giotti Victoria ha fatto parte delle 80 aziende toscane che Becattini ha visitato per tastare il polso agli imprenditori sulla situazione italiana dell'imprenditoria locale. “Un riconoscimento ed un attestato di stima che ci ha fatto enormemente piacere – ha detto Giacomo Pucci, ceo dell'azienda, commentando l'accordo raggiunta con Dongfeng e la visita istituzionale – Questo è un grande motivo di orgoglio, ma per noi rappresenta anche un punto di partenza, visto che entro la fine dell'anno sono in arrivo importanti novità per ciò che riguarda il settore dell'auto motive”. E' ufficiale infatti la produzione e la commercializzazione del nuovo Suv Glory, con le motorizzazioni 1500 benzina, benzina\gpl e benzina\metano turbo da 140 cv e il 1800 aspirato da 125 cv. I nuovi veicoli verranno prodotti all'interno dello stabilimento valdelsano.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Barberino Val d'Elsa

<< Indietro
torna a inizio pagina