
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.
Primo successo nel massimo campionato per la neopromossa La Fortuna. Dopo la sconfitta all'esordio con i campioni in carica del Real Isola e il pareggio amaro col Rosselli, infatti, i gialloblù hanno espugnato 1-0 Castelnuovo. A decidere la sfida in favore dei ragazzi di mister Andrea Franchini, premiato come “Miglior Allenatore del girone D” lo scorso anno, è stato un gol del difensore centrale Gioele Caciagli.
Zero gol fatti e un punto per parte. Ecco l’esito del monday night del girone “B” di serie A tra Casa Culturale e Vitolini. Nel big-match di Cortenuova entrambe le squadre avevano assenti importanti: Denti e Pagni squalificati per i sanminiatesi e Sordi e Della Scala per il Vitolini, ma il match è stato ugualmente brivante e ben giocato da ambo le parti. Le occasioni migliori, però, le ha avute il Vitolini che nel finale ha colpito anche un palo con Sabatini.
Porta la firma di Di Leo la prima rete in serie B della neopromossa Corniola Ct. Un guizzo dello sgusciante attaccante ha permesso alla squadra di mister Sani di espugnare Stabbia e conquistare il primo successo stagionale. I nerocerchiati, infatti, venivano dal pari in casa del La Serra all'esordio e dalla sconfitta di misura del precedente week-end contro l'altra matricola Spicchiese. Mitolo e compagni salgono così a quoat 3 punti.
Al “Prato” di Montatone è andato in scena il posticipo del girone “D” di Lega Ama, che vedeva di fronte Pitti Shoes e Borgano. Le due squadre erano alla ricerca della prima vittoria stagionale e alla fine a festeggiare sono stati proprio i padroni di casa. L’1-0 finale che ha condannato i biancazzurri del presidente Iozzia è stato firmato da Cambria, esperto attaccante ex Palestra Equale e Tribe Fitness, che è tornato in attività dopo un paio di stagioni di inattività.
Seconda vittoria consecutiva per il Mastromarco, che si è aggiudicato di misura il big-match della terza giornata del girone “E” di Lega Ama. Nel monday night di Cerbaia, infatti, gli azzurri di Lamporecchio si sono imposti per 1-0 ai danni del S. Casciano grazie al guizzo di Carbone. Un successo che permette al Mastromarco di salire a ‘quota 4’, agganciando al 2° posto dietro la capolista Gs Allende proprio quel Marcignana che lo aveva battuto al debutto in campionato.
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro