
La prima edizione di "Wedding in Chianti", l’evento fieristico che ha impreziosito l’ultimo fine settimana di settembre a San Casciano con un evento elegante e di qualità, si è conclusa con una promessa collettiva. Tutti gli espositori, circa trenta realtà tra aziende e partner, si sono dichiarati pronti a tornare alla prossima vetrina della manifestazione, in programma nell’estate 2018. "Wedding in Chianti" è l'evento promosso da sette giovani intraprendenti che hanno scommesso, passioni, energie, competenze sul mondo del wedding. Ad ospitare l’iniziativa che ha accolto flower, catering, parrucchieri, eventi creator e wedding designer, fotografi, musicisti, atelier di moda e abiti da sposa, agenzie di viaggio, proprietari di ville e dimore storiche, light designer, una location di grande prestigio: Villa Le Corti, messa gentilmente a disposizione dai Principi Corsini.
Soddisfatti dell’esito della kermesse i promotori del progetto Generventi, frutto di un percorso di formazione tenuto dall’assessore Roberto Ciappi e organizzato dal Comune di San Casciano sul tema organizzazione eventi e manifestazioni. “Abbiamo messo in piedi questa rassegna perché crediamo fortemente nelle opportunità e nelle risorse del nostro territorio, il mondo del wedding pone la Toscana tra le prime posizioni nella classifica italiana delle location più richieste - commentano i giovani sancascianesi – l’obiettivo era quello di esaltare le potenzialità e la qualità dei servizi offerti. Hanno riscontrato un alto gradimento nei visitatori la presenza di Cira Lombardo, wedding planner tra le più qualificate e celebri su scala nazionale, e il tour organizzato nel corso della due giorni nelle dimore, nelle ville e nei castelli di San Casciano e dintorni. Strutture che si propongono come location matrimoniali, nonché sedi di uffici di stato civile decentrato dove è possibile celebrare il rito civile in base a specifiche convenzioni stipulate con il Comune di San Casciano”. Nel corso dell’iniziativa è stato estratto un premio per una futura coppia di sposi, un week end da trascorrere in un borgo medievale in Umbria, ed è stato premiato lo stand più elegante, l’azienda Sandra Weddings.
Il team di Wedding in Chianti è costituito da Giulia Belloni, Simona Sgrilli, Gabriele De Simone, Fiammetta Poggi, Giada Fusi, Gioia Lippi, Matteo De Simone. Alla kermesse hanno aderito Studio L, Francesco Dini fotografo, Massimo Vignozzi fotografo, ASD, Foschi allestimenti, Le cirque catering, La buona tavola catering, Nadir centro estetico, Andrea Style, I parrucchieri, C & G event, Sandra Weddings, Italian Event wedding planner, Linea Sposa, L'atelier dei sogni, Sogno di sposa, Matrimonio in musica, It camp travel.
Fonte: Comune di San Casciano in Val di Pesa - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Casciano in Val di Pesa
<< Indietro





