Calcio Uisp, gli approfondimenti: i 'primati solitari' nei campionati Ama

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Prosegue la corsa a punteggio pieno del Ponzano Ecolstudio nel girone “A” di serie A. Dopo aver battuto Agraria Ercolani e Piaggione Villanova, infatti, i gialloneri empolesi hanno concesso il tris contro il Lazzeretto. A decidere la sfida contro gli uomini di Erik Ciampalini è stato un guizzo di Lunardi. Pagli e compagni salgono così a 6 punti rimanendo da soli al comando visto che i campioni in carica del Real Isola hanno impattato a reti bianche nel replay dell'ultima finale scudetto contro la Ferruzza.


Almeno per 48 ore la Scalese si può godere il primato solitario nel girone “B” della massima serie. Grazie al terzo successo in altrettante giornate, infatti, i gialloblù di mister Balduccelli sono saliti a 'quota 6' staccando momentaneamente la Casa Culturale, che scenderà in campo stasera alle 21.15 a Cortenuova contro il Vitolini. Col Casenuove Gambassi la Scalese è andata sul 3-0 grazie a Monti, un autorete e Costagli, rischiando solo un po' nel finale quando una doppietta di Meoni ha riportato sotto i valdelsani.


Un terzetto guida dopo 3 giornate la classifica di serie B. Si tratta di Sovigliana '99, Ponte a Elsa e S. Pancrazio, tutte vittoriose nell'ultimo week-end. Il Sovigliana '99 ha espugnato 3-1 il campo del Le Colline grazie alle reti di Djepaxhija, Cioni e Junes mentre il Ponte a Elsa ha rifilato una manita all'Unione Valdelsa con Mangino, Ezzioui, Costa, Bini su rigore e Croce. Infine, il San Pancrazio ha regolato 2-1 il Ferrari Allarmi Limite con l'acuto di Pianigiani e la perfetta punizione calciata da Dei.


Solo due le squadre a punteggio pieno nel girone “D” di Lega Ama dopo le prime due giornate. A guidare la classifica sono infatti con 4 punti Casotti Pieve a Ripoli e San Quirico. I primi hanno dilagato 7-1 in casa contro l'Arcogas Doriana andando a segno con le doppiette di Riccioni, Paolini e Baronti e la rete di Piccirilli. Da parte sua, invece, il San Quirico si è imposto di misura sul campo dell'Atletico Brusciana grazie a un rigore trasformato da Magli nel primo tempo. Stasera il turno si chiude con il posticipo delle 21.30 a Montaione tra Pitti Shoes e Borgano.


Seconda vittoria consecutiva e primato solitario in vetta al girone “E” di Lega Ama per il Gs Allende, che nella 3a giornata ha superato in rimonta il Cdp Sovigliana Vintage. Gli ospiti, infatti, hanno chiuso la prima frazione avanti di una rete grazie al rigore trasformato da Giordano, salvo crollare poi nella ripresa. Nei secondi 40 minuti il Gs Allende, che ha colpito anche 4 legni, ha infatti cambiato passo pareggiando con il neo entrato Quintavalle e operando il sorpasso con Bassi. Stasera ultima gara in programma alle 21.15 a Cerbaia tra S. Casciano e Mastromarco.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina