
Il giorno martedì 3 ottobre Sinistra Italiana organizza un convegno al Cenacolo degli Agostiniani (via dei Neri, 15 a Empoli) sulla sanità del territorio e la salute degli anziani: Chi si cura di te?
Parteciperanno Daniela Cappelli, segretaria regionale Spi-Cgil Toscana, da molto tempo impegnata sul tema dei servizi socio sanitari per le persone anziane e Gavino Maciocco, docente Sanità Pubblica Firenze, coordinatore del sito web saluteinternazionale.info e importante punto di riferimento della sanità pubblica, non solo a livello toscano.
In questo periodo storico dove emerge grandemente il problema delle malattie croniche, ci confronteremo con cittadini, operatori, sindacati e associazioni del territorio per fare il punto sul tema, in un’area come quella dell’Empolese valdelsa che ha visto un importante sviluppo delle attività dei distretti socio sanitari e le Case della Salute. Intendiamo affrontare le molte preoccupazioni derivanti, in primo luogo, dai tagli al servizio sanitario (che comportano un lenta, ma chiara, messa in crisi del sistema sanitario universalistico) ed anche dopo alcune scelte sbagliate fatte a livello regionale.
Hanno assicurato la partecipazione, tra gli altri: Piero Caramello (infermiere, esponente di Possibile), Beatrice Cioni (consigliera comun. Empoli) Serena Pillozzi (coordinatrice di Sinistra Italiana area metropolitana Firenze), Serena Spinelli (consigliera regionale Art1-MDP), Danielle Vangieri (PRC).
Fonte: Sinistra Italiana Empolese Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro