Calcio Uisp, gli approfondimenti: iscrizioni aperte per la Coppa Toscana

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione della Coppa Toscana, che prenderà il via il prossimo 7 novembre. Per la documentazione relativa è possibile scaricarla dal sito della Struttura di Attività Calcio Toscana e per presentarla c'è tempo fino al 20 ottobre. La formula sarà la consueta con le squadre perdenti il primo turno che parteciperanno di diritto alla Coppa Uisp regionale, nuova denominazione dell'ex Coppa di Lega regionale.


Sono cinque questa settimana i giocatori fermato per due giornate dal giudice sportivo, in seguito ai provvedimenti disciplinari subiti nello scorso week-end. Si tratta di Mirko Berbieri del S. Quirico, Lorenzo Bigazzi del Pitti Shoes Montaione, Marco Mirenda del Casotti Pieve a Ripoli, Stefano Orefice del Ferrari Allarmi Limite e Claudio Riccio dell'Fc Capraia Green Stage. Oltre a loro, dovrà star fuori per i prossimi due turni anche l'allenatore del La Fortuna, Andrea Franchini.


Assenze pesanti per la Casa Culturale in vista del big-match di lunedì prossimo contro il Vitolini, valevole per la terza giornata del girone “B” della massima serie. Per questo scontro diretto al vertice, le due squadre sono imbattute con un solo punto di vantaggio per i giallorossi sanminiatesi, mister Matteoli dovrà infatti rinunciare agli squalificati Denti e Pagni, fermati entrambi per una giornata dal giudice sportivo dopo le espulsione per somma di ammonizione di sabato scorso.


Dopo le prime 2 giornate sono 4 i portieri al comando della classifica di ruolo della serie A. Il vincitore dello scorso guanto d'oro Emiliano Tani (Real Isola) è infatti affiancato a 18 punti da Giacomo Bertini (Casa Culturale), Simone Bellucci (Vitolini), Dario Giunti (Scalese) ed Emanuele Milani (Bassa 2001). Alle loro spalle, grazie ai punti bonus conquistati per la rete realizzata, troviamo Alessandro Pennella del Rosselli a 'quota 15'.


Sarà un Vinci Veritas con la spada di Damocle delle diffide quello che nel prossimo turno, dopo il week-end di riposo, andrà a far visita all'Agriturismo Pallerino. Le ammonizioni rimediate nella sfida con il Fiano, infatti, sono costate la diffida ad Alberto Pozzolini, Luca Verdiani e Cosimo Vignozzi, che quindi in caso di un ulteriore cartellino giallo contro i valdelsani saranno costretti a saltare per squalifica la successiva gara esterna contro il Massarella.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina